Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Il Punto Sul Calciomercato Del Napoli


26 gennaio 2011 ore 23:41   di bomber  
Categoria Sport e Tempo Libero  -  Letto da 361 persone  -  Visualizzazioni: 508

Oggi tutti i quotidiani online riportano la notizia che é quasi concluso l'acquisto di Victor Ruiz, difensore centrale dell'Espanyol e dell'Under 21 Spagnola da parte del Napoli. L'offerta é molto simile agli investimenti fatti per Datolo (svenduto proprio per Ruiz piú 6 milioni).

Ma anche Cigarini, Zuniga, Denis, Rinaudo etc. Acquisti sfortunati da parte del Napoli con un esborso molto alto anche fino a 11 milioni come per Cigarini. La mia domanda é: vale la pena spendere tanti soldi per giocatori ipoteticamente forti, o comprarne qualcuno in meno e spendere qualcosa in piú per gli stipendi.


Errori di Marino? Errori di De Laurentis? Donadoni che ci ha rotto gli schemi con le sue richieste? Certo siamo secondi in classifica e c'è poco da lamentarsi, ma analizzando bene tutti gli investimenti, da Bucchi a De Zerbi, fino ad oggi a Cigarini, tutti bravi giocatori ma bruciati a Napoli

Il Punto Sul Calciomercato Del Napoli

Ecco la mia analisi per quello che veramente c'é da sistemare in una squadra adesso all'apice del suo miglior rendimento:

PORTIERI
In porta come intervento si potrebbe cedere Gianello per far respirare l'aria della prima squadra a Sepe, buone potenzialità, ma in difficoltà contro la Fiorentina l'anno scorso perché si notava che era davvero emozionato. De Sanctis nonsi discute, super nei pali, ma molto mediocre nelle uscite, ci vorrebbe un allenamento specifico

DIFENSORI

Il Punto Sul Calciomercato Del Napoli
Con la perdita di Grava, credo sia indispensabile tenere Santacroce, non vedo sul mercato un elemento migliore a quel prezzo e soprattutto con il suo stipendio. Quindi sul CENTRODESTRA: Titolare Campagnaro > Panchinaro Santacroce
CENTRO: Sperando che siano finite le telenovele per il rinnovo del contratto di Cannavaro, anche se non il miglior difensore al mondo, oggi sul mercato meglio un Cannavaro che non un Barzagli ormai da anni non più in forma. Forse a fine stagione al posto di Cribari per per qesti sei mesi è un ottimo vice Cannavaro, si potrebbe provare a prendere un giovane già maturo, del tipo TIAGO SILVA o RANOCCHIA.
CENTROSINISTRA: Dando per scontato l'acquisto di Ruiz, che si gioca il posto con Aronica, credo che il centrosinistra è sistemato

ALI
DESTRA: Su Maggio nessun dubbio, uno dei migliori nel suo ruolo. Cederei all'istante Zuniga, ormai da due anni, abbiamo speso 8 milioni per un giocatore che abbiamo visto che sa fare solo dribbling e ha un pò di corsa. Non arriva mai a fare qualcosa di concreto, uno cross come si deve, molte volte va egoisticamente al tiro... per me bocciato al 100%.
Al posto di Zuniga prenderei un giocatore di prospettiva ma con già le ossa in Serie A, tipo c'è Rispoli che non gioca nel Lecce, ottimo elemento, e togliendoci Zuniga risparmiamo molto di ingaggio e almeno 4 milioni dalla sua cessione li recuperiamo.
SINISTRA: Dossena quando è in forma, fa dei cross che nemmeno Maggio li sa fare, ma finisce la benzina molto preso, per l'anno prossimo comincerei a pensare ad un grande sostituto molto veloce. Cmq per quest'anno nulla da dire, titolare inamovibile. Per la panchina, ottimo VITALE, peccato per l'infortunio, ma mentre non torna se serve c'è Aronica per tamponare


CENTROCAMPO

Il Punto Sul Calciomercato Del Napoli

Gargano, purtroppo intoccabile, ha troppo peso nello spogliatoio, Cavani l'ha convinto a venire lui, Hamsik è il cognato, quindi è impensabile sostituirlo quest'anno con Inler, ma andrebbe disciplinato. Come resistenza è il migliore al mondo, deve mettere da parte la torta mangiata al matrimonio e continuare a globetrottare.
Pazienza, non comment, è migliorato anche nei passaggi, titolare inamovibile secondo me anche con l'arrivo di Inler, Gargano dovrebbe fargli posto. Sperò rinnovi presto.
Yebda ottimo panchina per Gargano, non per Pazienza secondo me. Vendiamoci all'istante Blasi, purtroppo grande giocatore, ma non capisco che problemi ha negli schemi di Mazzarri. Si parla come 4 centrocampista di prendere Barreto dell'Atalanta, è molto forte, ma negli ultimi tempi ha avuto qualche problema fisico e nell'immediato non potrebbe essere pronto. Io prenderei uno alla Gazzi del Bari, un altro come Pazienza che abbassa la testa e corre, ottimo elemento anche Dessena che non trova spazio. Cmq un giocatore da prendere in prestito con diritto di riscatto. Poi a giugno puntare tutto su Inler (Maiello come quinto, ottimo elemento da far crescere)

ATTACCO

Il Punto Sul Calciomercato Del Napoli

HAMSIK - LAVEZZI - CAVANI : Intoccabili
Veniamo alla panchina che è quello che ci manca:
Vice Hamsik per me ottimo Sosa, potenzialmente è fortissimo, è che non ha capito ancora il calcio italiano, ma Mazzarri lo sta usando benissimo, dovremmo solo evitare di fischiare e criticarlo troppo.
Vice Cavani: Lucarelli può dare quella fisicità che non ha Cavani quando la partita si mette molto sul maschio, ma se non dà garanzie è meglio prendere subito un altro ariete, magari in serie B, alla Succi, Tiribocchi, Bonazzoli, gente che sta segnando e che quindi continuerebbe a fare qualcosa di buono anche in panchina.
Vice Lavezzi, questo è il grosso problema, non esistono, ma secondo me il migliore disponibile da prendere subito è ROCCHI della Lazio, scontento con Reja.
Dumitru ottimo panchinaro per chiudere il cerchio, di futuro avvenire

ECCO I MOVIMENTI IDEALI: (in milioni)
Giannello - Cessione 0,20 - Stipendio risparmiato 0,25
Zuniga - Scambio - Stipendio risparmiato 0,70
Blasi - Cessione 2 - Stipendio risparmiao 0,85

Acquisi
Ruiz - Acquisto 6 milioni Datolo - Stipendio sui 0,85
Rispoli - Prestito per 0,1 - Stipendio 0,30
Gazzi - Prestito per 0,3 - Stipendio 0,40
Rocchi - Scambio con Zuniga prestiti - Stipendio superiore 0,60


NON CREDO SERVE ALTRO AL NAPOLI
per poter fare bella figura in campionato (minimo 4 posto)
in coppa italia se passiamo contro l'inter possiamo anche vincerla
in coppa uefa, non credo possiamo arrivare in finale, ci sono troppi interessi con le squadre dell'est, se non ci farebbero fuori gli avversari lo faranno gli arbitri.

FORZA NAPOLI!!!!!!!!!!!


dite la vostra sulla mia analisi, sono curioso di sapere che ne pensate!

Articolo scritto da bomber - Vota questo autore su Facebook:
bomber, autore dell'articolo Il Punto Sul Calciomercato Del Napoli
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Sport e Tempo Libero
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Sport e Tempo Libero
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione