Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Il Punto Sul Venticinquesimo Turno Di Serie B 2011 - 2012


1 febbraio 2012 ore 01:24   di victoryshallbemine  
Categoria Sport e Tempo Libero  -  Letto da 392 persone  -  Visualizzazioni: 641

La nuova squadra in testa nel campionato di Serie B è il Pescara. La squadra allenata da Zdenek Zeman supera il Crotone 1-2 e scavalca il Sassuolo, frenato dal Cittadella sullo 0-0. Il Sassuolo vede avvicinarsi il Torino, che batte per 1-0 il Vicenza. Alle loro spalle, il Verona si rifà dopo la sconfitta a Modena sconfiggendo il Grosseto per 2-0. ll Padova perde 3-1 a Bari e il Varese resta al sesto posto vincendo 1-3 a Livorno. In previsione dei playoff si fa sotto la Reggina che batte il Gubbio 3-0; rallenta invece il Brescia, bloccato dallo Juve Stabia in casa sullo 0-0. Nelle ultime posizioni della classifica, l'Ascoli vince negli ultimi minuti contro la Nocerina per 1-0. Sampdoria-Empoli e Modena-AlbinoLeffe vengono rinviate per neve.

Crotone-Pescara 1-2: gli abbruzzesi colgono a Crotone la sesta vittoria di fila e balzano solitari in cima alla classifica. Dopo un buon inizio di gara, con due grandi palle-goal per parte, il Crotone va in vantaggio con un tiro di destro a giro sul secondo palo di Florenzi. Due minuti dopo, Loviso sciupa il raddoppio su punizione prendendo la traversa ma il Pescara pareggia a fine primo tempo con Immobile che batte Belec da pochi metri. Nella ripresa, il Pescara resiste agli attacchi calabresi e a 8 minuti dalla fine raccoglie il 2-1 grazie a un colpo di testa di Cascione.


Citttadella-Sassuolo 0-0: agli emiliani non sono sufficienti novanta minuti di supremazia territoriale per vincere a Cittadella. Al Sassuolo, nonostante il predominio nel giuoco, capitano tuttavia solo tre occasioni per vincere, con Missiroli, Sansone e Manganelli, ma tutti e tre falliscono. Il punto sta benissimo al Cittadella, impegnato nella lotta per non retrocedere.

Torino-Vicenza 1-0: dopo due pareggi consecutivi, il Torino ritorna a vincere e si riporta in zona promozione. I piemontesi appaiono incerti solo a inizio gara, su un tiro dell'ex Abbruscato,ma dopo prendono le redini della partita. E dopo aver sciupato due ghiotte occasioni con Oduamadi e Meggiorini, vanno in vantaggio al ventesimo della ripresa per uno sfortunato autogol di Tonelli il quale, per anticipare Antenucci su un assist dalla destra di Surraco, insacca nella sua porta.

Verona-Grosseto 2-0: Grazie a due reti di Lepiller, gli scaligeri liquidano la pratica-Grosseto e si riscattano dopo la brutta prestazione col Sassuolo. Il Verona va in vantaggio già al secondo minuto con un gol spettacolare del giovane centravanti francese che, dalla lunga distanza, sgancia un gran destro che si insacca all'incrocio dei pali. Il Grosseto si impegna per cercare il pareggio con le occasioni di Antei e Caridi, ma è il Verona a raddoppiare al trentottesimo minuto con un'altra prodezza di Lepiller che gira di destro un bel diagonale.

Altri risultati: Bari-Padova 3-1 (doppietta di Caputo), Livorno-Varese 1-3 (il Livorno era andato in vantaggio per un ingenuo fallo del varesino Pucino che aveva portato al rigore trasformato da Paulinho), Brescia-Juve Stabia 0-0 (sul campo innevato il Brescia non riesce a sbloccare la partita), Reggina-Gubbio 3-1 (i calabresi tornano alla vittoria dopo nove turni di digiuno), Ascoli-Nocerina 1-0 (scontro diretto per la salvezza risolto a soli cinque minuti dalla fine), Sampdoria -Empoli (rinviata per neve), Modena-Albinoleffe (rinviata per neve).

Articolo scritto da victoryshallbemine - Vota questo autore su Facebook:
victoryshallbemine, autore dell'articolo Il Punto Sul Venticinquesimo Turno Di Serie B 2011 - 2012
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Sport e Tempo Libero
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Sport e Tempo Libero
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione