Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Il Puzzle Più Grande Del Mondo


13 febbraio 2017 ore 14:12   di ellebi31-05  
Categoria Sport e Tempo Libero  -  Letto da 193 persone  -  Visualizzazioni: 215

Nel tempo libero è bello potersi dedicare ad hobby che si coltivano per sempre ed altri che magari fanno parte solo di un periodo della vita ma lasciano qualcosa di materiale, un bellissimo ricordo e l'orgoglio di essere riusciti a portarli a termine perché sono impegnativi. Uno di questi è fare un puzzle.

Ne esistono di vari pezzi: da piccoli si comincia con quelli piccolissimi ad esempio ricordo un puzzle trovato nell'uovo piccolo di cioccolata fatto di soli 9 pezzi, poi con quelli di più pezzi ciascuno dei quali molto grande e con uno di questi realizzai una scena del cartone il Mago Merlino regalatomi da una gentilissima vicina di casa e poi, crescendo, se ne realizzano sempre di più difficoltosi: 500 pezzi, 1.000 pezzi. Il più grande che ho realizzato e che raffigura la Basilica di San Pietro a Roma è composto da 2.000 pezzi, assemblati in 14 giorni di grandissimo impegno.


Nonostante 2.000 pezzi siano molti, è cosa insulsa di fronte al puzzle più grande del mondo fatto di 1.076.820 pezzi per una superficie complessiva di 600 mq.
Fu realizzato in occasione del 125° compleanno della Ravensburg, casa produttrice di giocattoli nella piazza centrale di Ravensburg, in Germania, il 28 settembre 2008. I pezzi furono incastrati da oltre 15.000 persone.

Per chi volesse cimentarsi con la realizzazione del puzzle commerciale più grande del mondo, sancito dal Guinness World Records, può acquistarne uno di 32.256 pezzi le cui misure sono 5.4 x 1.92m ed il peso circa 17 Kg, che rappresenta una brillante e colorata retrospettiva delle opere del famoso artista Keith Haring.

Ci sono cose che per realizzarle ci vogliono moltissima pazienza ed impegno ma per affrontarle con il giusto atteggiamento è bene porsi davanti il risultato finale, cercando però di procedere godendosi anche i risultati intermedi affinché l'arrivo alla meta sia preceduto da piacevoli momenti verso di essa.

Articolo scritto da ellebi31-05 - Vota questo autore su Facebook:
ellebi31-05, autore dell'articolo Il Puzzle Più Grande Del Mondo
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:
Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Sport e Tempo Libero
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Sport e Tempo Libero
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione