Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Il Ritorno Di Zeman


22 agosto 2010 ore 19:55   di Tatone91  
Categoria Sport e Tempo Libero  -  Letto da 388 persone  -  Visualizzazioni: 727

Dopo quasi quattro anni di assenza Zdenek Zeman è tornato ad allenare. Lo ha fatto con il Foggia, la squadra che ha lanciato e da cui è stato lanciato fino ai massimi livelli del calcio italiano. Oggi, nell’esordio nella Lega Pro, girone B, la sua squadra ha vinto 3-0 sul campo della Cavese, dominando e dando spettacolo, come ai vecchi tempi.

La carriera di questo straordinario allenatore sembrava essere giunta alla conclusione quando, quattro anni fa, fu esonerato dal Lecce. In questi anni ha continuato a seguire il calcio, sopratutto quello giovanile e quando il Foggia del presidente Gennaro Casillo e del direttore sportivo Giuseppe Pavone gli ha proposto di rientrare attivamente, lui non ha esitato e ha cominciato immediatamente a preparare la squadra che oggi, anche un po’ a sorpresa, ha dominato la prima di campionato.


La squadra formata in questi giorni d’estate dalla società è costituita quasi interamente da giovani in cerca di affermazione nel calcio che conta. Ci sono Lorenzo Insigne, attaccante diciannovenne di proprietà del Napoli, Simone Romagnoli, difensore, classe 1990, oggi in rete, Marco Sau, centravanti ventitreenne con un passato nella primavera del Cagliari. E poi ci sono tanti validi stranieri: il polacco Bartosz Salamon, recentemente convocato in nazionale, l’ungherese Roland Varga e l’ivoriano Moussa Kone.

Il Ritorno Di Zeman

Nella partita odierna le reti sono state siglate, nell’ordine, da Romagnoli, Varga e Sau. Con questa vittoria il Foggia si propone immediatamente come una delle squadre favorite per la promozione in Serie B, anche se le avversarie sono tante e agguerrite: a cominciare da Benevento, Lucchese, Cosenza e Taranto che hanno vinto le rispettive sfide nella prima giornata chi si è intermante disputata nel pomeriggio.

Articolo scritto da Tatone91 - Vota questo autore su Facebook:
Tatone91, autore dell'articolo Il Ritorno Di Zeman
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Sport e Tempo Libero
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Sport e Tempo Libero
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione