Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Il Video Games Di Lotta Più Bello Della Storia, Classifica E Particolari


20 settembre 2010 ore 22:37   di montecristo  
Categoria Sport e Tempo Libero  -  Letto da 309 persone  -  Visualizzazioni: 499

I tanti videogiochi sulle arti marziali, hanno da sempre destato la curiosità della gente sul quale fra tutti può essere considerato il migliore per divertimento, giocabilità e bellezza globale. Analizzando tutti i titoli esistenti il cerchi si restringe su pochi videogiochi che per un motivo specifico, hanno segnato la storia o hanno impressionato per una loro dote particolare. Spicca il nome di Virtua Fighter, autentico capolavoro che ha segnato l'avvento dei giochi di lotta in 3D! Questo capolavoro ha ispirato i successivi Tekken, Soul Edge e tutti questi generi 3D, Virtua Fighter gode di un posto nella nostra speciale classifica.

Altro gioco è sicuramente Dead Or Alive, questo titolo introduceva una novità molto apprezzata e spettacolare, la possibilità di interagire con un compagno di lotta, che interveniva per mettere a punto delle prese spettacolari e acrobatiche, come le combo dei migliori giochi.
Un gioco spettacolare e completamente innovativo è Mario Smash Bros, questo capolavoro di casa Nintendo come al solito nella serie di Mario introduceva delle regole di combattimento nuove con personaggi presi da più videogiochi, mosse e combo spettacolari, una grafica eccellente con delle inquadrature nuove e combattimenti di massa ricchi di mosse speciali. Sicuramente altro gioco probabilmente più amato e conosciuto è Tekken, il gioco di lotta in 3D ha spopolato nella Playstation 1 per proseguire nelle altre console nuove, il gioco ben pubblicizato registrò ottime vendite e apprezzamenti, da guadagnarsi meritatamente un posto di rilievo in questa categoria di videogiochi.



Il Video Games Di Lotta Più Bello Della Storia, Classifica E Particolari

Il Video Games Di Lotta Più Bello Della Storia, Classifica E Particolari

Il Video Games Di Lotta Più Bello Della Storia, Classifica E Particolari

Ma salendo sul podio troviamo il capolavoro di casa Namco "Solul Calibur", un gioco che offre spettacolarità di mosse, ambienti di lotta curatissimi e interattivi, lottatori con un realismo nei movimenti come pochi al mondo, una giocabilità da fare invidia a chiunque ma soprattutto l'introduzione di armi di ogni tipo per i lottatori! Infatti è davvero incredibile e divertente imparare ad utilizzare un'arma e raggiungere la vittoria. Al secondo posto troviamo l'immortale gioco mai dimenticato e nel corso degli anni più volte rinnovato da nuove edizioni: "MORTAL KOMBAT", questo gioco non solo merita di diritto il secondo posto per la bellezza globale, ma fu il primo gioco ad introdurre il metodo digitalizzato di immagini! I lottatori, nonostante la console che per prima ospitò il gioco fu una console a 16 bit, erano digitalizzati sembravano immagini di film inserite nel gioco, la gente impazziva per questa novità che lo rese fra i giochi di maggior successo nelle sale giochi e nei bar negli anni 90, il gioco a distanza di moltissimi anni, ancora oggi ripropone ogni anno nuove versioni sempre più modernizzate del gioco, che ha introdotto anchesso il 3D.

Questo gioco fu anche il primo a mostrare scene di sangue elevatissime, tanto da essere censurate e poi riproposte in versioni integrali. Al primo posto Re indiscusso è il capolavoro Street Fighter di casa Capcom (gli stessi autori dei più grandi successi come per esempio Resident Evil).

Fu proprio questo gioco a sbancare bar e sale giochi con incassi mai registrati, ad essere eletto miglior gioco dell'anno, ad aver ispirato molte decine di videogochi di lotta con il suo stile che vedeva lottatori da ogni parte del mondo in un combattimento senza regole, un gioco che introduceva Bonus, boss finali agguerriti, stili di combattimento rari e comuni, nel primo episodio si poteva apprezzare lo stile Sumo, Greco Romana, Yoga, Kung Fu, Wu Shu, Lotta Brasiliana, Muay Thai, Boxe e altri stili.

Il gioco detiene anche il record nel libro dei primati del mondo come videogioco più longevo, era il 1987 quando uscì il primo Street Fighter, e ancora oggi continuano ad uscire (anche in 3D) moltissimi nuovi episodi, anche lui digitalizzò le immagine in uno dei suoi episodi "Street Fighter The Movie". e vanta l'incredibile record di oltre 30 successivi capitoli, 2 film cinematografici, molti cartoni animati a film, un'intera serie a cartone animato, fumetti e un infinito marketing di vestiti giocattoli e altri gadget.

Articolo scritto da montecristo - Vota questo autore su Facebook:
montecristo, autore dell'articolo Il Video Games Di Lotta Più Bello Della Storia, Classifica E Particolari
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Sport e Tempo Libero
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Sport e Tempo Libero
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione