Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Imparare A Difendere Se Stesse


6 ottobre 2010 ore 17:19   di KungFuGirl  
Categoria Sport e Tempo Libero  -  Letto da 330 persone  -  Visualizzazioni: 617

Stupri, scippi, violenze fisiche e psicologiche: sono molte le situazioni di rischio potenziale che una donna può trovarsi costretta a dover affrontare, oggi. E, sebbene si speri che nulla di ciò avvenga mai, è decisamente meglio farsi trovare preparate.

Per questo motivo corsi di difesa personale ed autodifesa come il P.A.D. e la Kick Boxing stanno registrando un crescente successo e destando sempre maggiore interesse nelle donne di ogni età. Il “record”, in fatto di età, credo sia al momento detenuto da una signora bresciana di 79 anni che ha deciso di frequentare il corso offerto gratuitamente dall’Assessorato allo Sport della Provincia di Brescia. Insieme ad altre 264 allieve, la tostissima signora apprenderà le basi di una buona autodifesa: sino al 5 dicembre, infatti, gli istruttori della società “I Malandrini” insegneranno alle iscritte elementi di Kick Boxing, di Thai Boxe e di Savate. Oltre che su tecniche di calci, pugni, gomitate e ginocchiate l’attenzione sarà posta anche sui comportamenti da tenere per prevenire o contrastare un’aggressione.


Una chiave o una penna, ad esempio, possono essere un ottimo “punteruolo”, in caso di estrema necessità; una manciata di monetine può distogliere l’attenzione dell’aggressore quel tanto che basta da consentire la fuga e così via.

Per quanto riguarda la prevenzione, poi, è importante essere vigili e prestare attenzione a quanto ci accade intorno; se notiamo uno sconosciuto venire verso di noi in una strada deserta è preferibile spostarci sul marciapiedi opposto (potrà sembrare paranoico ma è meglio che correre un rischio); non permettiamo mai che individui sospetti restino alle nostre spalle, se abbiamo la sensazione di essere seguite è meglio fermarsi fingendo di cercare un nome su un citofono o di guardare una vetrina; anche se può sembrare banale è bene ricordare di evitare, per quanto possibile, di trovarci in luoghi poco frequentati e male illuminati; prima di scendere dall’auto, dopo aver parcheggiato, controlliamo che non ci siano potenziali pericoli nelle immediate vicinanze.

Imparare A Difendere Se Stesse

Articolo scritto da KungFuGirl - Vota questo autore su Facebook:
KungFuGirl, autore dell'articolo Imparare A Difendere Se Stesse
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Sport e Tempo Libero
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Sport e Tempo Libero
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione