Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Innerhofer Inarrestabile: Splendido Trionfo In Super Combinata In Coppa Del Mondo In Bulgaria


26 febbraio 2011 ore 14:17   di nicovale  
Categoria Sport e Tempo Libero  -  Letto da 292 persone  -  Visualizzazioni: 517

Non si ferma più Christof Innerhofer dopo i successi ai Mondiali di Garmisch di sci alpino (oro in super gigante, argento in super combinata, bronzo in discesa libera). Sulle nevi bulgare di Bansko, alla ripresa della Coppa del Mondo dopo le due settimane iridate, il ventiseienne campione iridato ha sbaragliato la concorrenza in super combinata lasciandosi alle spalle tutti i più forti specialisti della disciplina a cominciare dal fenomenale croato Ivica Kostelic (lanciato verso la conquista della sua prima Coppa del Mondo assoluta) e dallo statunitense Ted Ligety.

Una vittoria costruita con un'ottima prova in slalom speciale (undicesimo a meno di un secondo e mezzo dai migliori specialisti) e concretizzata con il terzo tempo di manche nella sua disciplina, il super gigante. Al termine Innerhofer ha preceduto di un solo centesimo lo slalomista Felix Neureuther, che si è superato nella prova veloce, e di 33 centesimi il sorprendente francese Thor Mermillod Blondin.


Quarto e quinto, al di sotto delle aspettative, l'americano Ligety e il croato Kostelic. Da registrare l'ottima prova dell'altro azzurro Manfred Moelgg (terzo dopo lo slalom speciale, il suo terreno preferito), nono al termine di un buona prova in super gigante. Fuori nella seconda manche, invece, il francese Jean Baptiste Grange che aveva concluso in testa lo slalom d'apertura.

Si tratta della seconda vittoria in Coppa del Mondo per Christof Innerhofer che era già salito sul più alto gradino del podio in discesa libera a Bormio nel 2008. Salgono, invece, a cinque i podi complessivi per il campione di Brunico che nelle discipline veloci e in super combinata è diventato, a pieno merito, uno degli uomini da battere. Domani in slalom tocca a Moelgg, Razzoli e Deville cercare di imitare il loro strepitoso connazionale.

Articolo scritto da nicovale - Vota questo autore su Facebook:
nicovale, autore dell'articolo Innerhofer Inarrestabile: Splendido Trionfo In Super Combinata In Coppa Del Mondo In Bulgaria
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Sport e Tempo Libero
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Sport e Tempo Libero
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione