Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Innerhofer, Un Sorriso 'mondiale'


19 febbraio 2011 ore 17:33   di nicovale  
Categoria Sport e Tempo Libero  -  Letto da 263 persone  -  Visualizzazioni: 478

La classe cristallina dei grandi campioni, l'umiltà di chi ha dovuto lottare per emergere, il viso e il sorriso del bravo ragazzo. Christof Innerhofer ha conquistato tutti ai mondiali di sci alpino di Garmisch con tre fantastiche medaglie al collo in discesa libera, supergigante e supercombinata e con la consapevolezza che l'Italia degli sport invernali ha trovato un campione da non lasciarsi sfuggire e da coccolare nei prossimi anni.

Eppure prima dei Mondiali tedeschi "Inner", pur considerato un talento puro delle discipline veloci in grado di competere con i migliori su tutte le piste del mondo, non partiva con i favori del pronostico. Il ventiseienne altoatesino ha saputo domare la difficile pista di Garmisch e, dopo aver messo in fila tutti i mostri sacri del supergigante in circolazione, ha centrato uno splendido bronzo in discesa e un insperato argento in supercombinata dimostrando di non avere timori reverenziali nei confronti di nessuno.


Entrando nei particolari il capolavoro vero e proprio il fuoriclasse azzurro lo ha compiuto in supergigante dove è riuscito letteralmente a far saltare il banco con una prova maiuscola. In discesa libera, malgrado un errore determinante in uno dei punti più difficili del tracciato, Christof si è arreso solo al sorprendente canadese Guay e all'esperto campionissimo svizzero Cuche. Grande prova di forza e di carattere in supercombinata con un secondo posto che vale oro dietro all'inossidabile norvegese Svindal e davanti al coriaceo compagno di squadra Peter Fill.

Ora "Winnerhofer", come lo hanno ribattezzato sulle nevi tedesche, dovrà confermarsi ad altissimi livelli e come disse il grande Alberto Tomba: "vincere è molto difficile ma rivincere lo è ancora di più".Vai "Inner" provaci ancora!

Articolo scritto da nicovale - Vota questo autore su Facebook:
nicovale, autore dell'articolo Innerhofer, Un Sorriso 'mondiale'
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Sport e Tempo Libero
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Sport e Tempo Libero
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione