Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

L' Inter Apre Le Danze E Al Napoli L' Onore Di Chiudere Il Gala Di Champions


13 marzo 2012 ore 14:44   di edodero  
Categoria Sport e Tempo Libero  -  Letto da 279 persone  -  Visualizzazioni: 455

Stasera si apre la due giorni delle italiane in Champions League. Dopo la soffertissima qualificazione del Milan, conseguita la scorsa stettimana a spese di un indomito Arsenal, tocca ai cugini concittadini e alla squadra che fu di Maradona, di garantire lustro e vittorie all'Italia nella massima competizione europea.

Oggi è il turno dell'Inter, impegnata a rimontare la sconfitta di misura subita quindici giorni or sono ad opera del Marsiglia. Una sconfitta materializzatasi all'ultimo minuto, regalando ulteriore amarezza ai tifosi nerazzurri. La squadra diretta da Claudio Ranieri è finalmente stata capace di vincere un match, dopo una lunga serie nera. Stasera si avrà una sorta di sentenza di Cassazione. Il verdetto che verrà emesso riguarderà le possibilità dell'Inter di essere ancora protagonista in questa stagione, almeno in Champions League. Ultimo grado di giudizio, inappellabile, probabilmente anche per la permanenza del tecnico romano sulla panchina meneghina.


Stato d'animo diametralmente opposto accompagna il Napoli nella sua trasferta londinese di domani. Gli azzurri vengono da una striscia di sei vittorie consecutive, tra le quali quella conquistata al San Paolo contro il Chelsea nella gara d'andata e l'ultima mietuta in campionato con un tennistico e roboante 6-3. Insomma, un momento d'oro, con un Lavezzi stellare e, finalmente, concreto sotto porta. L'argentino, autore di sei reti nelle ultime cinque gare, avrà l'onere e l'onore di trascinare la compagine partenopea ad un tragurado non raggiunto nemmeno ai tempi della permanenza alle falde del Vesuvio del più grande calciatore di ogni era, Diego Armando Maradona.

Una due giorni da godere a fondo, auspicando che il tanto vituperato calcio italiano possa presentarsi ai quarti di finale del massimo torneo per club d'Europa con ben tre rappresentanti su otto. Una rivincita non da poco, soprattutto perché conseguibile nella stagione in cui le partecipanti italiane ai blocchi di partenza sono scese da quattro a tre.

L' Inter Apre Le Danze E Al Napoli L' Onore Di Chiudere Il Gala Di Champions

Articolo scritto da edodero - Vota questo autore su Facebook:
edodero, autore dell'articolo L' Inter Apre Le Danze E Al Napoli L' Onore Di Chiudere Il Gala Di Champions
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Sport e Tempo Libero
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Sport e Tempo Libero
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione