Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Inter, Calciomercato: Scambio Alvarez - Ramsey Per La Prossima Stagione


18 aprile 2012 ore 18:30   di lucantope  
Categoria Sport e Tempo Libero  -  Letto da 523 persone  -  Visualizzazioni: 1062

Con la stagione che volge ormai al termine, in casa Inter, ancora in lotta per un posto in Champions o in Europa League, si pensa a programmare il futuro. Sarà fondamentale non ripetere gli stessi errori di quest'anno sotto ogni aspetto, a partire dal calciomercato. Il fallimento della stagione nerazzurra si potrebbe spiegare anche solo analizzando il mercato estivo: è stato venduto Eto'o, trascinatore lo scorso anno, sostituito con Diego Forlan, autore di appena 2 gol. Jonathan al momento, ha fatto solo una toccata e fuga e ha preferito andare a Parma per cercare continuità, senza però convincere nemmeno in Romagna. Altri due flop sono rappresentati da Zarate e Alvarez, troppo discontinui.

Ricky Alvarez è stato pagato ben 12 milioni dal Velez, è un classe '88; sia Gasperini che Ranieri hanno provato ad affidarsi a lui, con scarsi risultati. Il giocatore ha alternato tante partite sotto tono a poche partite buone e, per ora, non sembra essere in cima alla lista dei pensieri di Stramaccioni per questo finale di stagione.


Gli argentini, ma più in generale gli stranieri, si sa, vanno aspettati, specie se giovani: basti pensare che dopo il primo anno in A, un certo Gabriel Batistuta veniva considerato un flop dagli addetti ai lavoro. Sappiamo tutti com'è andata a finire. Quindi l'Inter farebbe bene ad attendere che il suo investimento frutti, prima di pensare ad un'eventuale cessione e sicuramente, almeno per il momento, sarà difficile strapparlo ai nerazzurri dato che il ragazzo è stato voluto fortemente da Moratti.

Inter, Calciomercato: Scambio Alvarez - Ramsey Per La Prossima Stagione

Nonostante la stagione sfortunata, però, non mancano gli estimatori per Alvarez:. In prima linea c'è l'Arsenal di Wenger, sempre vigile sui giovani emergenti, che tentò invano di strapparlo proprio ai nerazzurri la scorsa estate. Nelle prossime settimane ci potrebbe essere un ritorno di fiamma, approfittando di una più che probabile rivoluzione che ci sarà in casa nerazzurra.

Nell'Arsenal giocano alcuni giovani che interessano all'Inter: si tratta di Song, centrocampista difensivo del Camerun, ma soprattutto di Aaron Ramsey, centrocampista polivalente del '90, dotato di una grande visione di gioco, già capitano della nazionale maggiore del Galles, utilizzato da Wenger sia in fase difensiva che sulla trequarti. Un eventuale scambio Alvarez-Ramsey priverebbe l'Inter di un giocatore offensivo di sicuro talento, ma andrebbe a rinforzare il centrocampo, forse il reparto maggiormente criticato in questa stagione.

Inter, Calciomercato: Scambio Alvarez - Ramsey Per La Prossima Stagione

Articolo scritto da lucantope - Vota questo autore su Facebook:
lucantope, autore dell'articolo Inter, Calciomercato: Scambio Alvarez - Ramsey Per La Prossima Stagione
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Sport e Tempo Libero
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Sport e Tempo Libero
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione