Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Inter, Che Serataccia: Lo Schalke Vede La Semifinale


5 aprile 2011 ore 22:37   di superzago  
Categoria Sport e Tempo Libero  -  Letto da 245 persone  -  Visualizzazioni: 415

Una sconfitta amara, di quelle che fanno male, specie dopo che appena qualche giorno prima hai perso un derby. L’Inter rischia ora di uscire anche dalla Champions League dopo la sciagurata prova offerta a “San Siro” contro lo Schalke 04. Finisce 2-5 per i tedeschi che mettono una seria ipoteca sulla semifinale. Passano appena 27 secondi e i nerazzurri passano già in vantaggio: lancio lungo di Cambiasso verso Milito che evita il fuorioco e si invola verso la porta, Neuer lascia i pali e respinge di testa, ma per il numero uno tedesco sfortuna vuole che il pallone capiti proprio sul piede di Stankovic, che da più di cinquanta metri lascia partire uno splendido tiro al volo che si insacca in rete.

Una rete straordinaria quella del centrocampista serbo. Immediata la reazione dello Schalke, con un colpo di testa di Raul che però non inquadra la porta. Stessa sorte per una conclusione, sempre di testa, di Sneijder che termina la sua corsa tra le braccia di Neuer. Ammonizione per Stankovic per un fallo a centrocampo: nell’occasione il mediano si infortuna ma resta in campo, giusto in tempo per guardare i tedeschi trovare il pareggio sugli sviluppi di un corner. Julio Cesar respinge centralmente e per il difensore Matip è uno scherzo mettere nel sacco. La partita però è bellissima e aperta. Julio Cesar respinge un bolide di Jurado, quindi viene annullato un gol a Eto’o per fuorigioco.


Leonardo è costretto a rinunciare a Stankovic: al suo posto entra Kharja. L’Inter però non risente del cambio, anzi, è sempre più propositiva e poco dopo la mezzora si riporta in vantaggio: apertura di Sneijder, torre di Cambiasso, arriva il “principe” Milito che non ha difficoltà a realizzare la rete del nuovo sorpasso nerazzurro. Ma lo Schalke non si arrende e trova il nuovo pareggio: tiro di Edu deviato da Chivu, Julio Cesar non controlla, arriva ancora l’attaccante che in spaccata insacca per il 2-2 con il quale si va al riposo. I nerazzurri ripartono con rinnovato slancio: prima Milito si divora un gol calciando fuori tutto solo davanti al portieri, poi è Neuer a superarsi su una conclusione ravvicinata di Eto’o e a deviarla in angolo. Il gol dei nerazzurri sembra nell’aria, ed invece arriva il gol del sorpasso tedesco con Raul che, pescato sul filo del fuorigioco da Farfan, protegge bene il pallone e lo mette alle spalle di Julio Cesar. Ennesimo centro in Europa per l’ex stella del Real Madrid.

Ma i guai per Leonardo non sono ancora finiti, perchè su una percussione a destra di Jurado Ranocchia, con un maldestro intervento, devia nella propria porta. E quando poi Chivu finisce sotto la doccia per doppia ammonizione, ecco che la serata per Zanetti e compagni diventa ancora più complicata. Lo Schalke cerca di approfittarne con Jurado, ma il suo destro centra clamorosamente il palo. L’Inter si scuote e, nonostante l’inferiorità numerica, si getta in attacco ma lo Schalke alza il muro e anzi potrebbe segnare ancora con Farfan (palo) prima di farlo davvero con Edu, il cui tiro non lascia scampo a Julio Cesar. E’ la resa. L’Inter prova a realizzare il gol che gli darebbe maggiori speranze in vista del ritorno, ma non ci riesce. Per raggiungere le semifinali in Germania dovrà vincere con quattro reti di scarto.

Articolo scritto da superzago - Vota questo autore su Facebook:
superzago, autore dell'articolo Inter, Che Serataccia: Lo Schalke Vede La Semifinale
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Sport e Tempo Libero
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Sport e Tempo Libero
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione