Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Inter - Esonerato Gasperini. Claudio Ranieri è Il Nuovo Allenatore


21 settembre 2011 ore 18:40   di ascii124  
Categoria Sport e Tempo Libero  -  Letto da 1276 persone  -  Visualizzazioni: 2302

Il momento dei nerazzurri è a dir poco delicato, visto che nelle prime cinque partite ufficiali hanno registrato una deludente serie di 4 sconfitte ed un pareggio. La goccia che ha fatto traboccare il vaso è stata la brutta sconfitta per 3-1 con la neopromossa squadra del Novara. Il presidente Moratti, apparso molto arrabbiato al termine della gara, ha ritenuto che fosse giunta l’ora di cambiare la guida tecnica della squadra. Gasperini ha ricevuto il benservito dalla squadra nerazzurra che, sul proprio sito web, ha trasmesso un breve comunicato in cui si dice che “l’inter ringrazia il tecnico per l'impegno dimostrato nello svolgimento dell'incarico, manifestando il proprio rammarico per l'interruzione del rapporto tecnico”. L’allenatore esonerato, visibilmente dispiaciuto, ha salutato i giocatori ad Appiano Gentile e si è congedato dall’ Inter.

I giornalisti delle principali testate sportive hanno iniziato il consueto gioco delle possibili candidature: sono stati fatti in nomi di Louis Figo, Roberto Baggio, Delio Rossi e Claudio Ranieri. Fin da subito quest’ultimo è risultato il più accreditato, vista l’inesperienza dei due ex giocatori e l’integralismo tattico di Rossi, già allenatore di Lazio e Palermo. Nel pomeriggio, presso la sede dell’ Inter, hanno avuto luogo le trattative per l’ingaggio del nuovo tecnico. L'annuncio ufficiale verrà dato nella serata di oggi o, al più tardi, nella mattinata di domani.


Claudio Ranieri è uno dei pochi allenatori italiani che vanta un curriculum internazionale: nel corso delle sua lunga carriera ha infatti allenato sia in Spagna (Valencia e Atletico Madrid) ed in Inghilterra (Chelsea). Una volta rientrato in Italia, nel 2007, ottiene un eccezionale risultato con il Parma, raggiungendo una salvezza insperata. Questa performance maiuscola lo rilancia nel calcio italiano tanto che la Juventus, per il suo rientro in serie A dopo i crolli di Calciopoli, lo assume come allenatore affidandogli il compito di riportare in alto i bianconeri. Riesce a raggiungere un buon terzo posto ma, nella stagione successiva, viene esonerato per lasciare spazio a Ciro Ferrara. Segue la sua esperienza alla Roma dove chiude il campionato 2009-2010 al secondo posto. Non è mai riuscito a vincere un campionato da allenatore in carriera.

Inter - Esonerato Gasperini. Claudio Ranieri è Il Nuovo Allenatore

In questa stagione, dopo solo tre giornate di campionato ci sono già stati altrettanti esoneri di allenatori. Il primo è toccato a Roberto Donadoni, allontanato dal Cagliari a seguito di divergenze con il presidente Cellino mentre il secondo è stato Stefano Pioli, cacciato dall’ irruento presidente del Palermo Zamparini a seguito dalla prematura eliminazione della squadra dalla Europa League. Ora è il turno di Gasperini. Mentre la panchina della Lazio inizia a scricchiolare, dopo l’ultimo strappo tra Edi Reja ed i tifosi biancoazzurri.

Articolo scritto da ascii124 - Vota questo autore su Facebook:
ascii124, autore dell'articolo Inter - Esonerato Gasperini. Claudio Ranieri è Il Nuovo Allenatore
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Sport e Tempo Libero
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Sport e Tempo Libero
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione