Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Inter, L' Ombra Del Fallimento Totale


6 aprile 2011 ore 00:05   di nicovale  
Categoria Sport e Tempo Libero  -  Letto da 248 persone  -  Visualizzazioni: 460

Non c'è assolutamente nulla di definitivo ma, dopo la batosta nel derby (3 a 0) con il Milan in campionato e soprattutto dopo l'incredibile harakiri (5 a 2) in casa con lo Schalke 04 in Champions League, per l'Inter di Leonardo all'orizzonte si staglia lo spettro del fallimento totale.

Otto gol subiti e solo due realizzati nella "sua" San Siro nel giro di quattro giorni in due match che valevano un'intera stagione. Cifre sconcertanti per una squadra che si proponeva di scavalcare il Milan in campionato vincendo il derby e di superare i non irresistibili tedeschi (attualmente undicesimi nella Bundesliga) senza troppi patemi nei quarti di finale di Champions League proiettandosi verso una semifinale inglese con il Chelsea o il Manchester United.


Nulla è ancora perduto, si intende, per campioni d'Italia, d'Europa e del Mondo ma Leonardo e compagni, dopo essersi leccati le profonde ferite di una quattro giorni da incubo, devono recuperare cinque punti in sette giornate alla capolista Milan in campionato (senza dimenticarsi del favoloso Napoli di Mazzarri) e tre reti in Champions League in novanta minuti ai tedeschi dello Schalke 04, impresa ancora più difficile, visto che vincendo con tre gol di scarto l'inter non riuscirebbe, comunque, a passare il turno (a meno di vittorie superiori a 5 a 2 e cioè punteggi tennistici: 6-3, 7-4 e così via).

Tra i due traguardi, indubbiamente, a questo punto, appare più raggiungibile, con tutte le sue grandi difficoltà, quello del campionato ma non senza aver prima tentato il miracolo mercoledì prossimo 13 aprile in Germania. D'altronde, come lo Schalke è riuscito nella strepitosa impresa di vincere con tre gol di scarto in trasferta contro i campioni d'Europa e del Mondo in carica, così la stessa Inter deve credere fino all'ultimo minuto del match di ritorno dei quarti di finali di poter centrare un risultato sul quale nessuno scommetterebbe un solo centesimo. Intanto sabato sera a San Siro arriva il Chievo e ulteriori errori in casa nerazzurra non sono ammissibili se l'Inter vuole continuare ad alimentare le sue chance, abbastanza ridotte, di confermarsi Campione d'Italia.

Articolo scritto da nicovale - Vota questo autore su Facebook:
nicovale, autore dell'articolo Inter, L' Ombra Del Fallimento Totale
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Sport e Tempo Libero
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Sport e Tempo Libero
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione