Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Inter - Palermo: Rosanero Per La Storia


24 maggio 2011 ore 12:34   di Enrico81  
Categoria Sport e Tempo Libero  -  Letto da 370 persone  -  Visualizzazioni: 639

Cresce a Palermo e nei palermitani la febbre in vista della finale di Coppa Italia del 29 maggio contro l'Inter. Proprio i numeri dei siciliani danno l'idea dell'aria che si respira in città. Terminati nel giro di qualche ora i 22500 tagliandi dedicati ai tifosi rosanero, la lega ha deciso di riservare anche la tribuna Tevere ai palermitani.

Su una capienza totale di più di 80000 posti qundi, ben più della metà saranno i supporters della squadra di Zamparini, a dimostrazione del valore che questa finale rappresenta nel cuore dei siciliani. In città si contano le ore che mancano all'evento più importante della storia rosanero con relativi riti scaramantici.


La presenza degli interisti è sensibilmente inferiore, a dimostrare quanto lo stesso evento possa essere visto con ottiche diametralmente opposte. Nei suoi 112 anni di storia questa, per l'Inter, sarebbe la settima Coppa Italia e il 29° trofeo in totale, che renderebbe felice Moratti e i tifosi, ma sicuramente non sarebbe una data da ricordare per decenni.

Per il Palermo invece dal 1900 ad oggi, la casella dei trofei vinti è ferma allo zero, e per una squadra che in oltre cento anni di storia ha saputo rinascere dalle ceneri del fallimento e fino al 2001 militava in serie C, un eventuale trionfo domenica sera rappresenterebbe una giornata memorabile, da raccontare di generazione in generazione.

Il tifoso medio italiano presumibilmente non avrà dubbi sul tifo per la squadra di Rossi, queste favole sono un bene per tutto il movimento e danno sempre l'impressione dello scontro tra Davide e Golia.

Le prestazioni di domenica e le rose delle due squadre non lascerebbero scampo al pronostico, ma il calcio è bello perchè non c'è mai nulla di scontato e il 29 Maggio saremo quasi tutti palermitani.

Articolo scritto da Enrico81 - Vota questo autore su Facebook:
Enrico81, autore dell'articolo Inter - Palermo: Rosanero Per La Storia
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Sport e Tempo Libero
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Sport e Tempo Libero
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione