Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Inter, è Tornata La Maledizione Del Cinque?


6 aprile 2011 ore 00:02   di superzago  
Categoria Sport e Tempo Libero  -  Letto da 358 persone  -  Visualizzazioni: 655

C’è chi l’ha detto come se fosse una barzelletta: «Che all’Inter sia tornata la maledizione del cinque?» Ormai sono trascorsi quasi dieci anni da quella data che nessun tifoso interista può scordare, anche se vorrebbe: quel 5 maggio che è costato lo scudetto, finito poi nelle mani della Juventus. La sconfitta con la Lazio, le lacrime di un Ronaldo che sembrava poter coronare il sogno tricolore con la maglia dell’Inter e che invece incassò la più grande delusione della sua carriera.

Di trionfi, vittorie, sigilli e momenti storici, l’Inter ne ha vissuti parecchi in questi ultimi anni: la formazione di Moratti ha vinto tutto quel che c’era da vincere togliendosi grandi soddisfazioni e soprattutto regalando emozioni indelebili ai propri tifosi che ormai erano in “crisi di astinenza”. Nell’ultima stagione l’Inter ha realizzato un’impresa incredibile con Mourinho in panchina. Quanti trofei ha potuto alzare nel corso del 2010? Beh, ovviamente… cinque.


Ora però qualcosa è cambiato, e non poteva essere soltanto colpa di Benitez, che pure si è portato a casa il mondiale per club e la Supercoppa. Prima la disfatta nel derby, quindi il capitombolo in Champions League con lo Schalke O4: adesso per andare in semifinale i nerazzurri dovranno compiere una vera e propria impresa.

Cosa c’è in comune con questi due crolli? Semplice: il crollo totale della difesa, che ha incassato otto gol nel giro di 180 minuti, e l’inspiegabile involuzione di un Chivu espulso per la seconda volta a distanza di 72 ore. Guardiamo bene il calendario: il cinque aprile l’Inter ha incassato cinque gol. Che sia davvero tornata la “maledizione del cinque”?

Articolo scritto da superzago - Vota questo autore su Facebook:
superzago, autore dell'articolo Inter, è Tornata La Maledizione Del Cinque?
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Sport e Tempo Libero
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Sport e Tempo Libero
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione