Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

L' Inter Vince La Champions, La Vittoria Di Una Squadra Straniera


23 maggio 2010 ore 12:15   di gandalf  
Categoria Sport e Tempo Libero  -  Letto da 460 persone  -  Visualizzazioni: 828

Non capirò mai il calcio e a maggior ragione non capisco quello di oggi asservito a lobby di potere, vittima di scandali, gestito da interessi economici. Lo sport è secondario nel calcio dei nostri giorni, ciò che conta non è partecipare ma vincere... ad ogni costo!

Episodi di violenza costellano il nostro calcio e quando è in programma una partita importante ecco che si mobilitano centinai di agenti per garantire l'ordine pubblico. Ma una partita non è teatro di guerra; sarebbe solamente un momento di divertimento!


Accanto a tutto ciò esiste un'altro particolare che mi sfugge. Le squadre di calcio portano il nome della città in cui sono state create e almeno, in anni che ormai nessuno ricorda più, erano costituite da calciatori appartenenti alla città stessa. Ogni tanto era presente un giocatore proveniente da un'altra regione ed ancor più difficilmente uno straniero.

L' Inter Vince La Champions, La Vittoria Di Una Squadra Straniera

L'Inter, squadra di Milano, ieri sera ha vinto la finale di Champions League contro il Bayern Monaco. Una bella partita nella quale la "squadra di Milano" ha dominato senza discussione alcuna. Brava la squadra, bravo l'allenatore, insomma nessun difetto.

Questa la formazione che ha giocato ieri sera (comprese le sostituzioni): Julio Cesar (brasile) - Maicon (brasile) - Lucio (brasile) - Samuel (argentina) - Chivu (romania) - Zanetti (argentina) - Cambiasso (argentina) - Pandev (macedonia) - Sneijder (olanda) - Eto'o (camerun) - Milito (argentina) - Stankovic (serbia) - Muntari (ghana). Allenatore: Mourinho (portogallo). Nel recupero (e se ha toccato un pallone è tanto Materazzi ITALIA). Mi sembra evidente che la Champions sia stata vinta da una squadra straniera! Nessun italiano in campo, Materazzi non è da considerare perchè non ha giocato! Persino l'allenatore è straniero!

E la domanda sorge spontanea: ma è possibile che una squadra italiana debba essere formata per intero da giocatori stranieri? che senso ha? non è una questione di razzismo sia ben chiaro, non sto dicendo di cacciare gli stranieri dal calcio italiano e me ne guarderei bene... ma un pò di misura! Mandare in campo, a rappresentare una squadra Italiana, 11 stranieri non ha davvero senso. Ieri sera, un non vedente avrebbe potuto tranquillamente credere che fossero due squadre straniere a contendersi la coppa!

Allora mi domando: non esistono giocatori italiani in grado di creare una squadra che possa realizzare l'impresa di ieri sera? Oppure è l'inter a non essere in grado di vincere senza l'aiuto di fuoriclasse stranieri? O forse ancora, visto che il nome completo è Internazionale, la dirigenza ha pensato bene di creare una squadra appunto "internazionale"? Se così fosse allora non dovrebbe giocare nel campionato italiano! Come in tutti gli sport d'altronde!

Bè che dire, io il calcio non lo capisco e non lo capirò mai, non ho una squadra preferita ma di certo se ne dovessi scegliere una non sarebbe l'Inter.

Infine ho visto tifosi in preda ad un delirio sportivo, che esultavano inneggiando alla loro squadra battendosi la mano sul cuore e mi sono chiesto: ma alcuni di loro (non tutti grazie al cielo!) non sono quelli che non vedono di buon occhio lo "straniero"? Quelle persone (e chi di noi non ha avuto il dispiacere di incontrarle in metropolitana) che stizziti per la presenza di un extracomunitario evitano di sedergli accanto? Ma poi tifano una squadra che di italiano ha praticamente nulla!
Ai posteri l'ardua sentenza.

Articolo scritto da gandalf - Vota questo autore su Facebook:
gandalf, autore dell'articolo L' Inter Vince La Champions, La Vittoria Di Una Squadra Straniera
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!


Commenti

 
  • sergio
    #1 sergio

a rosicone!

Inserito 24 maggio 2010 ore 15:39
 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Sport e Tempo Libero
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Sport e Tempo Libero
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione