Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Internazionali D' Italia: Nadal Contro Tutti. 6 Italiani In Tabellone. I Sorteggi


7 maggio 2011 ore 15:10   di nicovale  
Categoria Sport e Tempo Libero  -  Letto da 241 persone  -  Visualizzazioni: 456

Gli Internazionali d'Italia, edizione numero 68, in programma al Foro Italico di Roma da lunedì 9 a domenica 15 maggio e valevoli come uno dei nove tornei dei prestigioso circuito ATP World Tour Masters 1000, vedono al via in campo maschile i migliori giocatori del mondo, a cominciare ovviamente dal numero uno, lo spagnolo Rafael Nadal.

Il fuoriclasse iberico, vincitore a Roma in cinque edizioni (2005, 2006, 2007, 2009 e 2010), come nessun altro in passato, è il favorito d'obbligo del torneo romano ma almeno tre giocatori prossono cercare di impedirgli il sesto sigillo sulla terra rossa del Foro Italico: il ciclone serbo Novak Djokovic, vincitore nel 2008, l'inossidabile campione svizzero Roger Federer e lo spagnolo David Ferrer che lo scorso anno fu sconfitto in finale proprio dal connazionale in due set (7-5, 6-2).


Nadal e Federer, rispettivamente teste di serie numero 1 e numero 3, sono dalla stessa parte del tabellone e potrebbero incontrarsi, come a Madrid, in semifinale dove è possibile la sfida, dall'altra parte del tabellone, tra il numero 2 Novak Djokovic e il numero 4 Andy Murray. Ferrer potrebbe, invece, incontrare Nadal già ai quarti di finale. Le prime otto teste di serie sono qualificate direttamente al secondo turno mentre gli altri 48 giocatori daranno vita alle sfide del primo turno per decretare gli altri 24 giocatori qualificati ai sedicesimi di finale. Esordio molto duro per Nadal che affronterà con ogni probabilità l'ostico brasiliano Bellucci (opposto al primo turno ad un qualificato), Federer sfiderà il vincentre tra il francese Tsonga e il cipriota Baghdatis mentre Djokovic scenderà in campo contro un qualificato.

Per quanto riguarda gli azzurri, Flavio Cipolla (160 ATP) dovrà vedersela al primo turno con il croato Ivan Ljubicic (numero 37 ATP), Simone Bolelli (137 ATP) sfiderà lo spagnolo Nicolas Almagro (testa di serie numero 9), Andreas Seppi (51 ATP) affronterà l’argentino Juan Monaco (43 ATP), Potito Starace (41 ATP) scenderà in campo contro l’ucraino Alexandr Dolgopolov (21 ATP), Filippo Volandri (80 ATP) giocherà contro l'olandese Thiemo De Bakker (83 ATP) mentre a Fabio Fognini (47 ATP) toccherà lo svizzero Stanislas Wawrinka (testa di serie numero 14). Starace e Seppi sono entrati direttamente in tabellone mentre gli altri tennisti azzurri hanno beneficiato di "wild card". L'unico che scende in campo con i favori del pronostico è Volandri, per gli altri impegni più o meno difficili.

Articolo scritto da nicovale - Vota questo autore su Facebook:
nicovale, autore dell'articolo Internazionali D' Italia: Nadal Contro Tutti. 6 Italiani In Tabellone. I Sorteggi
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Sport e Tempo Libero
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Sport e Tempo Libero
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione