Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Internazionali D' Italia: Schiavone E Le Azzurre Cercano Il Colpo Grosso. I Sorteggi


7 maggio 2011 ore 16:06   di nicovale  
Categoria Sport e Tempo Libero  -  Letto da 286 persone  -  Visualizzazioni: 500

Francesca Schiavone guida l'agguerrita pattuglia azzurra nella sessantottesima edizione degli Internazionali d'Italia, in programma al Foro Italico di Roma da lunedì 9 a domenica 15 maggio, con in lizza alucune tra le migliori tenniste del mondo (sette tra le prime dieci), a cominciare dalla numero uno, la danese Caroline Wozniacki, e dalla numero 4, la nostra "leonessa".

Assenti la numero 2 e la numero 3 del ranking, la belga Kim Clijsters e la russa Vera Zvonareva, Wozniacki e Schiavone si incontrerebbero eventualmente in finale ma la strada è lunga e tortuosa. La Schiavone, come le altre prime otto teste di serie, esordisce direttamente al secondo turno, dove dovrebbe incontrare la cinese Shuai Peng (opposta ad una qualificata al primo turno) , numero 30 WTA. Poi, eventualmente, agli Ottavi potrebbe profilarsi la sfida con la testa di serie numero 14, l'estone Kaia Kanepi. Dalla parte del tabellone della campionessa italiana ci sono l'australiana Samantha Stosur (che affronterebbe ai quarti) e la cinese Na Li (l'incrocio avverrebbe in semifinale).


Dall'altra parte del tabellone la numerio uno del mondo Caroline Wozniacki dovrebbe, invece, affrontare all'esordio la kazaka Yaroslava Shvedova per poi arrivare teoricamente ai quarti con la serba Jelena Jankovic (vincitrice due volte degli Internazionali d'Italia nel 2007 e nel 2008 e finalista lo scorso anno) ed eventualmente in semifinale con la bielorussa Victoria Azarenka.

Sorteggio agrodolce per le altre sei italiane presenti nel tabellone principale. Flavia Pennetta, testa di serie numero 15, si trova nella parte del tabellone della connazionale Schiavone e al primo turno affronterà la statunitense Bethanie Matthek-Sands (numero 41 WTA) mentre la "wild card" Corinna Dentoni (140 WTA) dovrà vedersela con l'australiana Jarmila Gajdosova (31 WTA). Le vincenti delle due sfide si affronteranno ai Sedicesimi. Sempre nella stessa parte del tabellone è presente un'altra azzurra, la "wild card" Romina Oprandi (88 WTA) che scenderà in campo con la già citata estone Kaia Kanepi (testa di serie numero 14). La "wild card" Alberta Brianti (64 WTA) giocherà, invece, con una qualificata.

Altre due giocatrici italiane sono, invece, presenti nell'altra parte del tabellone, quello della Wozniacki, ma dovranno affrontarsi in un derby di grande intensità: Roberta Vinci (37 WTA) e Sara Errani (40 WTA) si giocheranno un posto nei sedicesimi di finale contro la fortissima bielorussa Victoria Azarenka, testa di serie numero 3. La vincitrice dello scorso anno, la spagnola Maria José Martinez Sanchez (7-6, 7-5 in finale alla serba Jelena Jankovic) sfiderà al primo turno la russa Ekaterina Makarova per poi evetualmente affrontare un'altra russa, la ex numero uno del mondo Maria Sharapova.

Articolo scritto da nicovale - Vota questo autore su Facebook:
nicovale, autore dell'articolo Internazionali D' Italia: Schiavone E Le Azzurre Cercano Il Colpo Grosso. I Sorteggi
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Sport e Tempo Libero
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Sport e Tempo Libero
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione