Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

L' Ital-basket Batte La Lettonia E Resta In Corsa Per Gli Europei


20 agosto 2010 ore 22:40   di Tatone91  
Categoria Sport e Tempo Libero  -  Letto da 294 persone  -  Visualizzazioni: 504

Si è giocata stasera la partita di basket Italia-Lettonia valida per le qualificazioni agli Europei. Gli azzurri hanno dominato la partita sin dai primi minuti e hanno portato a casa il risultato senza troppe difficoltà riuscendo anche a ribaltare la differenza punti rispetto all'andata.

La partita si è messa subito bene per gli azzurri che si sono immediatamente portati avanti raggiungendo al doppia cifra di vantaggio all’inizio del secondo quarto. Le due squadre sono tornate negli spogliatoi per l’intervallo lungo sul 58-41. La ripresa è iniziata come era finito il secondo quarto, con l’Italia che ha raggiunto il nuovo massimo vantaggio (72-51), ma verso la fine del terzo quarto la reazione dei giocatori lettoni e un calo fisiologico degli azzurri hanno permesso alla nazionale baltica di riportarsi sul meno dieci (82-72). A questo punto gli azzurri, trascinati da un grande Bargnani (30 punti), hanno riportato l’inerzia del match dalla loro parte. Nell’ultimo quarto l’Italia si è limitata ad amministrare portando il risultato fino al 109-93 finale.


La notizia migliore per il c.t. Pianigiani è stata la buona prestazione offensiva degli azzurri che hanno segnato 109 punti con ottime percentuali, soprattutto nelle triple. Un’altra delle chiavi della vittoria odierna è stata l’ottima prestazione di Giacchetti (16 punti), playmaker di riserva assente nelle prime due partite.

L' Ital-basket Batte La Lettonia E Resta In Corsa Per Gli Europei

Al di là dell’ottima prestazione offensiva la nazionale ha ancora mostrato qualche difficoltà in difesa, settore che fino a qualche anno fa era il punto forte degli azzurri e che gli ha permesso di ottenere alcuni grandi risultati come l’argento olimpico del 2004.

Gli azzurri, con questa vittoria, restano in corsa per la qualificazione agli Europei. Nelle ultime due partite la nazionale sfiderà la Finlandia (fuori casa) e il Montenegro (a Bari), avversario più forte del girone. Ma se la squadra giocherà sempre come ha fatto stasera, ogni avversario diventa abbordabile.

Articolo scritto da Tatone91 - Vota questo autore su Facebook:
Tatone91, autore dell'articolo L' Ital-basket Batte La Lettonia E Resta In Corsa Per Gli Europei
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Sport e Tempo Libero
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Sport e Tempo Libero
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione