Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

L'italia C'è


7 giugno 2016 ore 10:39   di Manuela  
Categoria Sport e Tempo Libero  -  Letto da 222 persone  -  Visualizzazioni: 297

06/06/2016- 13/06/2016. A una settimana esatta dal debutto agli Europei di Francia, allo stadio Bentegodi di Verona si è giocata l’amichevole Italia-Finlandia. A una settima esatta, quindi, da Belgio-Italia al Parc Olympique di Lione, l’Italia vince contro una Finlandia che ha già detto "addio" alla competizione continentale.

Dopo essere passati in vantaggio al 27’ del primo tempo con un rigore messo a segno dal laziale Candreva, che si riconferma rigorista, al 71’ del secondo gli azzurri raddoppiano con il romanista De Rossi entrato al posto di Motta, brasiliano naturalizzato italiano, centrocampista del Paris Saint-Germain. Insomma, le squadre del Lazio portano al successo l’Italia, anche se in un’amichevole.


Nella fase finale di un clima toto-allenatore (Conte lascerà la nazionale per condurre i The Blues del Chelsea, lasciando il posto forse a Ventura, ex Torino), l’Italia dà segnale di esserci e di avere grinta. Anche Conte, ex allenatore della Juventus, sembra gradire dalla panchina l’assetto tattico dei suoi durante la partita. Gli azzurri certo non incantano e non hanno brillato ma si sono dimostrati ben organizzati in campo e sicuri dei loro mezzi e in evidente progresso rispetto ai campionati precedenti (mondiale ed europei); hanno mostrato passione, grinta e tenacia, mancando più volte anche la tripletta.

Lo schema Immobile-Zaza funziona e insieme si sono mossi molto bene, creando azioni e tiri da gol. Il tridente difensivo juventino formato da Barzagli, Bonucci e Chiellini, è solido e non ha lasciato passare alcun tiro in porta agli avversari, anche se modesti.

Anche il Belgio di Wilmots, con cui l’Italia disputerà la prima partita degli Europei (che inizieranno il 10 con l’apri-pista Francia-Romania), però si dimostra in forma, riuscendo a rimontare con la Norvegia e ribaltando il risultato, nell’amichevole giocata domenica 5 giugno.

L'italia C'è

Articolo scritto da Manuela - Vota questo autore su Facebook:
Manuela, autore dell'articolo L'italia C'è
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Sport e Tempo Libero
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Sport e Tempo Libero
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione