Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Italia Ai Mondiali Brasiliani: Chi Sarà Convocato?


14 ottobre 2013 ore 00:40   di raffoilbaffo  
Categoria Sport e Tempo Libero  -  Letto da 3249 persone  -  Visualizzazioni: 3518

Come tutti sanno, la nazionale azzurra di Cesare Prandelli si è qualificata ai mondiali di Brasile 2014 con due giornate d'anticipo in seguito ad una faticosa vittoria contro la Repubblica Ceca e ad un percorso finora senza sconfitte (manca solo l'ultimo, ininfluente match al San Paolo di Napoli contro l'Armenia). Ma quali prospettive ha l'Italia in vista del grande appuntamento carioca? Ad otto mesi dal via, facciamo un rapido resoconto della rosa dei possibili convocati ruolo per ruolo.

Iniziamo ovviamente dai portieri. L'ex tecnico della Fiorentina sembra ancora intenzionato a puntare sul recordman di presenze Gianluigi Buffon, nonostante lo juventino non venisse da un periodo esaltante. Con lui probabili selezionati il "parigino" Salvatore Sirigu e il laziale Federico Marchetti. Poche possibilità per chiunque altro.


La difesa sarà con tutta probabilità caratterizzata dal blocco Juve. Sicuri del posto Andrea Barzagli, Andrea Bonucci e Giorgio Chiellini, possibile riserva l'ex torinista Angelo Ogbonna. Anche l'interista Andrea Ranocchia sembra avere buone chance, oltre al cagliaritano Davide Astori.

Il reparto esterni dipenderà dagli infortuni, un po' come sempre negli ultimi tempi. In teoria, i favoriti dovrebbero essere a destra l'azzurro Christian Maggio e il milanista Ignazio Abate; a sinistra Luca Antonelli del Genoa e Mattia De Sciglio del Milan. Da non sottovalutare le candidature del capitano della Fiorentina Manuel Pasqual, di Federico Balzaretti (Roma), del rientrante Mimmo Criscito, ormai da anni in terra di Russia, e del sampdoriano Lorenzo De Silvestri.

Il centrocampo è pieno di qualità. Oltre ai bianconeri Andrea Pirlo e Claudio Marchisio, sembrano pronti a staccare il biglietto per il Brasile il neo-capitano milanista Riccardo Montolivo, il baby-fenomeno del PSG Marco Verratti, il fiorentino Alberto Aquilani, il pupillo di Prandelli Emanuele Giaccherini (Sunderland) e i romanisti Daniele De Rossi e Alessandro Florenzi. Ma non sono da trascurare l'oriundo Thiago Motta (anche lui del PSG) e il milanista Andrea Poli.

Dalla trequarti in su c'è molto da dire. Innanzitutto parliamo dalle certezze del CT di Orzinuovi: Antonio Candreva della Lazio, Alessandro Diamanti del Bologna, il torinista Alessio Cerci, l'italo-argentino Pablo Osvaldo, emigrato in Inghilterra al Southampton; il punto di riferimento, il discusso Mario Balotelli (che purtroppo si fa notare spesso più fuori che dentro il terreno di gioco). Grandi chance anche per il gioiellino del Napoli Lorenzo Insigne e il fiorentino Giuseppe Rossi, in piena lotta anche Alberto Gilardino (Genoa), Stephan El Shaarawy (Milan), Sebastian Giovinco (Juventus). Piccola speranza anche per Mattia Destro (Roma) e Alessandro Matri (Milan). E poi c'è la suggestione: Francesco Totti...

Articolo scritto da raffoilbaffo - Vota questo autore su Facebook:
raffoilbaffo, autore dell'articolo Italia Ai Mondiali Brasiliani: Chi Sarà Convocato?
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Sport e Tempo Libero
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Sport e Tempo Libero
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione