Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

L' Italia Della Scherma Conquista L' Europa


22 giugno 2015 ore 11:37   di KungFuGirl  
Categoria Sport e Tempo Libero  -  Letto da 375 persone  -  Visualizzazioni: 620

I Campionati Europei 2015 che si sono disputati in Svizzera hanno visto il dream team azzurro conquistare complessivamente 10 medaglie. Le donne della scherma azzurra, in particolare, sembrano davvero averci preso gusto e non vogliono più scendere dal gradino più alto del podio. Elisa Di Francisca, tanto per cominciare, ha chiuso la sua trasferta in terra elvetica con una medaglia d'oro nel fioretto femminile e la compagna di squadra Arianna Errigo ha conquistato nella stessa disciplina il bronzo.

Trionfo del fioretto femminile anche nella competizione a squadre, dove il dream team ha saputo raggiungere il gradino più alto del podio: Arianna Errigo, Elisa Di Francisca, Valentina Vezzali e Martina Batini sono riusciti ad avere la meglio sulla squadra russa dopo un avvio tutto in salita. Così come già a Strasburgo nel 2014, la finale tra le due eterne rivali Italia e Russia si gioca sul filo dell'ultima stoccata, con un punteggio parziale fermo sul 44-44; è la stoccata finale della Errigo a far partire la festa azzurra, portando la nostra nazionale sul gradino più alto del podio.


Festa anche in casa maschile, con l'argento che da Montreaux arriva in Italia grazie alla squadra di sciabola, anche se il punteggio di 45-44 contro la Germania campione del mondo lascia un po' d'amaro in bocca. Diego Occhiuzzi, Aldo Montano, Enrico Berrè e Luca Curatoli si gode il meritatissimo applauso del pubblico per aver condotto un irresistibile assalto, riuscendo a rimontare un inizio non certo promettente.

Il medagliere finale ha visto i colori azzurri trionfare in ambito europeo, con tre medaglie d'oro, tre d'argento e quattro di bronzo. Seconda classificata, con solo un bronzo in meno, la temibilissima Russia, seguita al terzo posto del medagliere dalla Francia con tre ori, due argenti ed un bronzo. Soltanto ottava, sulle dieci nazioni partecipanti, la Svizzera ospite delle competizioni, con una medaglia d'argento ed un bronzo nel proprio medagliere.

Articolo scritto da KungFuGirl - Vota questo autore su Facebook:
KungFuGirl, autore dell'articolo L' Italia Della Scherma Conquista L' Europa
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Sport e Tempo Libero
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Sport e Tempo Libero
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione