Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Italia Ko Anche Con Il Galles Nel Sei Nazioni Di Rugby. A Quando La Prima Vittoria ?


26 febbraio 2011 ore 21:58   di nicovale  
Categoria Sport e Tempo Libero  -  Letto da 262 persone  -  Visualizzazioni: 500

Terzo ko consecutivo su altrettanti match per l'Italia del rugby nel prestigioso "Sei Nazioni". Niente da fare per gli azzurri della palla ovale con il Galles che si è imposto al Flaminio di Roma per 24 a 16 al termine di un match molto combattuto nel quale i ragazzi di Nick Mallett non hanno assolutamente sfigurato. Sconfitta che arriva dopo quella risicata contro l'Irlanda in casa (11-13) nella prima giornata e quella netta contro l'Inghilterra (59-13) nel tempio londinese di Twickenham nella seconda giornata.

Si aspettava il riscatto e soprattutto il primo successo nel "Sei Nazioni" 2011 contro il Galles ma, malgrado un ottimo match, gli azzurri non sono riusciti a portare a casa il risultato. Due mete valide di Canale e Parisse e una annullata di Zanni non sono state sufficienti per surclassare la forte compagine britannica, già in vantaggio per 21 a 11 dopo il primo tempo e in grado di domare il tentativo di reazione dei ragazzi di Mallett.


Certo la classifica dopo tre giornate piange miseria con zero punti all'attivo come la Scozia (che però deve ancora giocare il match della terza giornata contro l'Irlanda) e il prossimo incontro è di quelli decisamente difficilissimi: sabato 12 marzo in casa contro la Francia (seconda in classifica con 4 punti alle spalle dell'Inghilterra a punteggio pieno), una delle favorite per la vittoria finale.

Le possibilità che l'Italia, anche dopo il quarto turno, possa restare inchiodata a zero punti sono molto alte ma gli azzurri meritano fiducia visti i progressi dimostrati dopo il netto ko con gli inglesi che aveva ridimensionato vistosamente le loro ambizioni. Diventerà poi fondamentale la sfida con gli scozzesi in programma il 19 marzo ad Edimburgo. Un incontro che potrebbe essere decisivo per evitare l'ultimo posto nel torneo.

Articolo scritto da nicovale - Vota questo autore su Facebook:
nicovale, autore dell'articolo Italia Ko Anche Con Il Galles Nel Sei Nazioni Di Rugby. A Quando La Prima Vittoria ?
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Sport e Tempo Libero
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Sport e Tempo Libero
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione