Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Italia - Slovacchia: La Prima Partita Da Dentro O Fuori


24 giugno 2010 ore 13:00   di GGallin  
Categoria Sport e Tempo Libero  -  Letto da 969 persone  -  Visualizzazioni: 1408

Dopo due partite, per usare un eufemismo: deludenti, di coloroche dovrebbero essere i Campioni del Mondo scesi in campo per difendere il titolo, la classifica del girone F vede il Paraguay a 4 punti, Italia e Nuova Zelanda pari, sia per i 2 punti sia per il gol fatti e subiti, ed in ultima posizione anche se tutt'altro che tagliata fuori proprio la Slovacchia dell'"italiano" Hamsik ad 1 punto.

Una situazione desolante, dato che questo è all'unanimità il girone più abbordabile del mondiale e la stampa ha parlato per mesi di fortuna degli Azzurri nel sorteggio (se pensiamo ad un girone di ferro come quello del Brasile, che tuttavia, è a punteggio pieno comunque..).


Ora, al di là dei processi prematuri, e dell'evidenza che nella formazione manca QUALCOSA in fantasia, senza fare nomi, e delle possibili critiche sull'inserimento tardivo di giovani (vedi invece la Germania, che è stata rifondata in molti ruoli per questa competizione, come l'innesto della super sorpresa Ozil), oggi è NECESSARIO riscattarsi per i nostri 11 azzurri che scenderanno in campo, per prima cosa è necessario passare il turno e non fare la fine dei francesi, ma oltretutto serve una prova di carattere che ci dica apertamente "non dateci per sconfitti, possiamo dire la nostra", perchè è questo che ci si aspetta da una squadra con obiettivi ben chiari e diversi dal figurare in questa competizione.

Analizzando la situazione mateticamente si aprono diversi scenari:
Vittoria azzurra: se vince il Paraguay siamo secondi, se pareggia il Paraguay siamo o primi o secondi dipende dalla differenza reti, se vince la Nuova Zelanda idem.

Pareggio: se vince il paraguay siamo secondi, in caso di Pareggio differenza reti con la Nuova zelanda (e in caso di parità sorteggio) per il secondo posto, in caso di vittoria Neozelandese saremmo fuori.

Sconfitta: fuori, a prescindere dai risultati (ci supererebbe persino la Slovacchia che avrebbe serie chances di qualificarsi).

Alla luce di questi scenari, la situazione più probabile è quella di un secondo posto finale, che ci porterebbe a degli incroci tutt'altro che abbordabili (il primo posto ci darebbe una tra Giappone e Danimarca, sicuramente meglio..): infatti agli ottavi eventuali l'Olanda, e non basta: agli eventuali quarti già uno scontro di fuoco con la vincitrice di Brasile-seconda del girone H, quindi probabilmente la Spagna, e se non sarà la Spagna il meglio sarà per il Brasile.. Quindi, qui si torna alla necessità di tirare fuori i cosidetti attributi, detta poco fa.. Perchè un conto è affrontare la Slovacchia, un conto serie candidate al titolo..

Passiamo agli 11 probabili di Marcello Lippi per questo incontro:
Marchetti sicuro in porta, la difesa pare la stessa degli scorsi incontri con, Criscito, Zambrotta, Chiellini e l'inguardabile Cannavaro degli scorsi match confermati;
centrocampo con gli intoccabili (spero) Montolivo e De Rossi, a cui farà compagnia Gattuso (? perchè? non è  esattamente quel che manca al centrocampo azzurro) alla prima apparizione mondiale;
in attacco i giri a vuoto di Pepe saranno sostituiti dal più concreto Di Natale, il fantasma di Gilardino da Pazzini, mentre sull'altro versante ancora una conferma per un Iaquinta che ha destato non poche perplessità riprendendosi solo in un paio di lampi e nel calcio di rigore realizzato..
Speriamo bene.

Articolo scritto da GGallin - Vota questo autore su Facebook:
GGallin, autore dell'articolo Italia - Slovacchia: La Prima Partita Da Dentro O Fuori
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!


Commenti

 
  • italia
    #1 italia

facciamo ridere

Inserito 24 giugno 2010 ore 16:55
 

Ridere? te sei troppo generoso :-)

Inserito 24 giugno 2010 ore 18:01
 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Sport e Tempo Libero
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Sport e Tempo Libero
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione