Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Italietta: Solo Pari Con I Modesti Neozelandesi: Italia - Nuova Zelanda 1-1


20 giugno 2010 ore 18:12   di rodido  
Categoria Sport e Tempo Libero  -  Letto da 210 persone  -  Visualizzazioni: 476

Che non sarebbe stato un Mondiale facile per i nostri colori lo sapevamo prima di arrivare in Sudafrica. Un nazionale con troppi debiti di riconoscenza (Cannavaro, Gattuso, Zambrotta, Iaquinta per citarne alcuni).

Certo guardandoci in giro di fenomeni non ce ne sono poi tanti e con la volontà e la fortuna un po’ di strada si potrebbe anche fare.
La partita di oggi ha visto sicuramente un involuzione sul piano del gioco, che è sembrato meno fluido e convinto. Un’involuzione anche sul piano fisico i ragazzi sono sembrati meno dinamici e soprattutto meno convinti. Sono sati riconfermati i nostri attuali limiti difensivi con il buon Fabio Cannavaro volenteroso ma assai meno lucido rispetto a quattro anni fa. Bocciatura piena e assoluta per la coppia di attaccanti più inutile che la storia recente della nazionale ricorsi: Gilardino e Iaquinta.


Tanto inutili che per tirare di nuovo le castagne dal fuoco si è dovuto ricorrere ancora una volta ad uno dei pochi giocatori di alta fascia che abbiamo, Daniele De Rossi.

L’altra soluzione è stata il tiro da fuori di Montolivo sfortunato nell’occasione del palo. Mentre dicevamo i due attaccanti mai hanno lasciato intendere una minima pericolosità nei confronti degli avversari solo intenti a dar di gomiti o a far smorfie e smorfiette. In porta Marchetti l’unica parata che doveva fare non l’ha fatta e anche lui è apparso poco convinto e poco fortunato che per un portiere non è poco.

Italietta: Solo Pari Con I Modesti Neozelandesi: Italia - Nuova Zelanda 1-1

Anche i cambi sono apparsi il segnale della disperazione, ricorrere allo zombie del nostro campionato Camoranesi pensando di tirar fuori il salvatore della patria è sembrato un tentare la fortuna e noi e soprattutto il Mister Lippi purtroppo siamo a debito.
E adesso? Adesso il raggruppamento ci vede secondi a pari punti della Slovacchia che incontreremo in un match decisivo dentro o fuori. Pensiamo che a questo punto Lippi darà fondo al barile magari inventandosi una coppia d’attacco inedita tirando fuori dal cilindro due tra Quagliarella, Pazzini e Di Natale. Magari ripescherà anche Maggio, ma saranno mosse dettate dalla disperazione. Intanto oggi Cassano si sposa a Portofino, ma questa è un’altra storia.

Italietta: Solo Pari Con I Modesti Neozelandesi: Italia - Nuova Zelanda 1-1

Italietta: Solo Pari Con I Modesti Neozelandesi: Italia - Nuova Zelanda 1-1

Articolo scritto da rodido - Vota questo autore su Facebook:
rodido, autore dell'articolo Italietta: Solo Pari Con I Modesti Neozelandesi: Italia - Nuova Zelanda 1-1
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Sport e Tempo Libero
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Sport e Tempo Libero
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione