Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Italvolley Femminile: Pass Per Le Olimpiadi E Primo Stop


17 novembre 2011 ore 22:38   di Feniks  
Categoria Sport e Tempo Libero  -  Letto da 295 persone  -  Visualizzazioni: 596

Tokyo. Penultima giornata della World Cup e prima sconfitta per le ragazze della nazionale italiana di Volley di Massimo Barbolini, che non può far dimenticare la gioia della qualificazione olimpica, già matematicamente conquistata ieri grazie alla vittoria contro la Germania. Dopo nove gare, tutte vinte, la corsa verso la World Cup si ferma contro gli Stati Uniti, formazione che, al momento, è quella più in forma del torneo, trascinata da una forminabile Hooker.

Ma le nostre portacolori hanno la grande soddisfazione di aver raggiunto l'obiettivo della qualificazione a Londra 2012 (riservata alla prime tre squadre classificate). La nostra capitana Eleonora "Leo" Lo Bianco non nasconde l'amarezza per la prima sconfitta ma anche la gioia per il traguardo. Nelle nove gare vinte le azzurre hanno messo in campo tutta la loro grinta e determinazione; contro la Cina hanno recuperato 4 punti di differenza nel quinto set, mentre contro la Germania hanno vinto 3-2 dopo essere state sotto di 2 set.


La sconfitta per 2-3 contro gli Stati Uniti ci toglie la testa della classifica per 1 solo punto proprio a favore degli Usa. L'ultima e decisiva gara per l'assegnazione della vittoria finale l'Italia dovrà giocarla con il Kenya (fermo a zero) mentre per gli Stati Uniti lo scoglio si chiama Giappone. Sembra impossibile che gli USA perdano, anche solo 2 set, contro la modesta formazione Nipponica, dando per scontato la vittoria delle azzurre contro il Kenya.

Anche se la spedizione azzurra non si concluderà con la vittoria della World Cup il bilancio è tuttavia positivo, dopo un Europeo giocato sotto tono (concluso al quarto posto). E allora prende ancora più forza la corrente che vorrebbe che fosse proprio Leo Lo Bianco a fare da portabandiera durante la cerimonia di apertura delle Olimpiadi di Londra 2012. Se così fosse siamo certi che la nostra palleggiatrice saprebbe portare con orgoglio il tricolore.

Articolo scritto da Feniks - Vota questo autore su Facebook:
Feniks, autore dell'articolo Italvolley Femminile: Pass Per Le Olimpiadi E Primo Stop
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Sport e Tempo Libero
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Sport e Tempo Libero
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione