Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Ivan Basso Da Gallarate: Il Campione è Tornato


27 maggio 2010 ore 21:45   di rodido  
Categoria Sport e Tempo Libero  -  Letto da 493 persone  -  Visualizzazioni: 833

Domani 28 maggio 2010 probabilmente sarà un giorno importante per Ivan Basso, un giorno immaginato e desiderato nei due inteminabili anni di squalifica. Da Brescia all'Aprica per dichiarare al mondo che lui Ivan Basso da Gallarate era ed è un campione. Lo stesso che duellava con Armstorng e Rasmussen al Tour de France nel 2005, lo stesso che dominò al Giro d'Italia 2006. Già il 2006 il punto più alto e più basso della carriera del nostro Ivan.

Domani all'Aprica potrà riprendere un discorso interrotto dalle vicende della Operaciòn Puerto quando gli stessi che lo acclamavano poche settimane prima salirono sul pulpito per affondarlo.


Un vicenda come quella passata sarebbe stato un alibi per giustificare la fine di una carriera. Ma in occasioni come queste è possibile distinguere chi ha la stoffa del campione, chi è disposto al sacrificio più grande pur di riemergere. La storia di Basso non è nuova nello sport: campioni caduti nelle trappole del successo ma capaci con determinazione e caparbietà di riemergere e tornare a trionfare. Ricordiamo nel calcio Palo Rossi e Bruno Giordano capaci di vivere la parte più bella e limpida della loro parabola sportiva proprio dopo il rientro. Nell'automobilismo Lauda capace di rinascere dal rogo del Nurburgring in Germania. La storia sportiva è piena di storie come quelle di Basso.

Ivan Basso Da Gallarate: Il Campione è Tornato

Gli amanti del ciclismo sperano che domani e dopodomani Ivano Basso da Gallarate sia capace di compiere l'impresa più grande. Sognano di rivederlo finalmente in rosa.

Sullo Zoncolan quella che è stata definita la salita più dura d'Europa ha già fatto vedere che lo smalto de tempi migliori c'è distanziando di oltre un minuto il campione del mondo Cadel Evans.

Ivan Basso Da Gallarate: Il Campione è Tornato

Ma domani e dopodomani gli italiani chiedono a Basso di più, chiedono l'impresa capace di cancellare questi due anni. Saranno lì lungo la salita dell'Aprica, sul Mortirolo pronti a guardarlo negli occhi. Vai Ivano da Gallarate gli italiani che amano il ciclismo, la fatica e la sofferenza saranno con te per acclamare il ritorno di un campione.

Articolo scritto da rodido - Vota questo autore su Facebook:
rodido, autore dell'articolo Ivan Basso Da Gallarate: Il Campione è Tornato
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Sport e Tempo Libero
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Sport e Tempo Libero
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione