Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Ivan Basso, No Al Giro: ' Non Sono Ancora In Forma'. Tour De France Nel Mirino


21 aprile 2011 ore 20:37   di nicovale  
Categoria Sport e Tempo Libero  -  Letto da 456 persone  -  Visualizzazioni: 694

Proprio nel giorno dell'ufficializzazione dell'elenco degli iscritti al 94° Giro d'Italia, Ivan Basso, il vincitore dello scorso anno, rompe gli indugi e annuncia che non ci saranno ripensamenti (la lista può subire variazioni fino ad una settimana prima della partenza della corsa rosa): al via da Venaria Reale il 7 maggio prossimo non ci sarà: "E' stata una decisione molto sofferta - ha sottolineato il portacolori della Liquigas - ma credevo di poter essere molto più avanti con la preparazione a questo punto della stagione ma, purtroppo,non è così".

Il campione varesino, che si trova in Belgio dove domenica sarà al via della prestigiosa Liegi-Bastogne-Liegi, si è consultato con il suo staff e ha annunciato a malincuore la rinuncia alla corsa a tappe che, oltre ad averlo visto sul più alto gradino del podio nel 2010, lo aveva già visto trionfare nel 2006: "Si tratta di un grosso sacrificio dover dare forfait - ha spiegato Basso - ma non ho la condizione atletica ideale per poter correre al meglio la corsa rosa e poter fornire il giusto aiuto al mio compagno di squadra Vincenzo Nibali che cercherà di vincere il Giro".


"L'idea di inizio stagione - ha ribadito il fuoriclasse varesino - era, infatti, quella di correre il Giro in funzione del Tour de France, il mio grande obiettivo, ma non sono arrivate quelle sensazioni positive che mi aspettavo e per non rischiare di compromettere tutto sono costretto a rinunciare al Giro. Spero che Nibali possa, anche senza il mio aiuto, essere uno dei grandi protagonisti della corsa rosa. Adesso mi concentrerò sul Tour ma tornerò al Giro al più presto per cercare di centrare il tris prima di fine carriera".

Tutta la stagione di Ivan Basso, come era prevedibile, sarà incentrata sulla prestigiosa corsa a tappe francese con la speranza di poter arrivare, tredici anni dopo Marco Pantani (ultimo italiano vincitore al Tour nel 1998), in maglia gialla sui Campi Elisi parigini per coronare un sogno che il fuoriclasse varesino (terzo nel 2004 e secondo nel 2005) culla da diversi anni e che rappresenterebbe la giusta apoteosi della sua grande carriera.

Articolo scritto da nicovale - Vota questo autore su Facebook:
nicovale, autore dell'articolo Ivan Basso, No Al Giro: ' Non Sono Ancora In Forma'. Tour De France Nel Mirino
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Sport e Tempo Libero
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Sport e Tempo Libero
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione