Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Ivan Basso, I Tifosi Lo Vogliono Anche Al Giro. Lui Pensa Solo Al Tour


10 marzo 2011 ore 09:41   di nicovale  
Categoria Sport e Tempo Libero  -  Letto da 393 persone  -  Visualizzazioni: 714

Giro d'italia da gregario (di Vincenzo Nibali) e Tour de France da protagonista (per vincerlo) oppure solo la corsa a tappe francese a caccia dell'agognata maglia gialla. Un dilemma, quello di Ivan Basso, che verrà risolto solo nelle prossime settimane anche se la sensazione è che il corridore lombardo, splendido vincitore del Giro d'italia dello scorso anno (nonchè di quello del 2006) alla fine opti esclusivamente per il Tour.

Basso, uno dei pù grandi campioni nelle corse a tappe degli ultimi dieci anni, è già in grande forma (ha vinto tra l'altro con grande autorità il GP di Lugano) e in questi giorni è impegnato nella corsa dei "due mari" la Tirreno-Adriatico, vero e proprio trampolino di lancio per la Milano-Sanremo, la "classicissima". L'obiettivo Tour de France, corsa che non ha mai vinto anche se è salito due volte sul podio (terzo nel 2004, secondo nel 2005), è fondamentale per Ivan ma i suoi tanti tifosi reclamano la sua presenza anche al Giro d'Italia, dove appunto ha già vinto due volte.


Certo la presenza di Basso alla corsa rosa, visto che i tempi sono cambiati e che è ormai praticamente impossibile affrontare Giro e Tour per vincerli entrambi (l'ultimo fu l'immenso Marco Pantani nel 1998), non lo vedrebbe però nei panni di protagonista assoluto ma piuttosto in quelli di gregario di lusso di Vincenzo Nibali (vincitore della Vuelta dello scorso anno) che dovrà sfidare l'implacabile spagnolo Alberto Contador.

Come ci rimarrebbero i tifosi, soprattutto quelli saltuari e improvvisati, a vedere Ivan relegato in posizioni di classifica non consone al suo alto rango e soprattutto in aiuto di un corridore decisamante meno blasonato di lui anche se di grande classe come Nibali ? Sarebbe forse meglio andare solo al Tour e cercare di riportarlo in Italia 13 anni dopo Pantani. Domande che per il momento non hanno una risposta anche se in cuor suo probabilmente Ivan Basso una decisione coscienziosa l'ha già presa, magari già da molto tempo.

Articolo scritto da nicovale - Vota questo autore su Facebook:
nicovale, autore dell'articolo Ivan Basso, I Tifosi Lo Vogliono Anche Al Giro. Lui Pensa Solo Al Tour
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Sport e Tempo Libero
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Sport e Tempo Libero
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione