Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Jonah Lomu La Leggenda Vivente Del Rugby Un Esempio Di Vita! E Il Suo Terribile Dramma.


27 giugno 2010 ore 02:22   di montecristo  
Categoria Sport e Tempo Libero  -  Letto da 2666 persone  -  Visualizzazioni: 3922

Jonah Lomu nasce ad Auckland, 12 maggio 1975 nuova zelanda, è un giocatore di rugby a 15.
Di origini tongane, ha confessato in più occasioni che il rugby per lui è stato principalmente una via di fuga dai loschi sobborghi malfamati di Auckland.

La sua storia ha commosso tutto il mondo dello sport, un campione unico al mondo, qualità che nessun rugbista ha mai avuto, una forza e velocità senza eguali nonostante la sua enorme stazza che lo ha portato a pesare 135KG ma ciò nonostante a correre i 100 metri in 10 secondi e 8, avete capito bene!!!! un tempo di 10.8" su 100 metri piani è un tempo da velocista mondiale.


Questa stella del rugby nominato da più giornalisti "alieno" si presenta con mete che vanno oltre la legge della fisica, con una forza eplosiva capace di trascinare da solo anche 6/7 giocatori e andare in meta! il tutto con una lealtà e correttezza di gioco stupefacente.

Jonah Lomu La Leggenda Vivente Del Rugby Un Esempio Di Vita! E Il Suo Terribile Dramma.
Si mette in luce con la nazionale del velocissimo RUGBY a 7 finendo per esordire con gli all blacks a solo 19 anni nel 1994! ma il vero passo nell'olimpo dei migliori lo compie l'anno successivo quando 4 sue splendide mete contro l'inghilterra portano in finale del mondiale gli all blacks! nello stesso mondiale vince il titolo di miglior giocatore della competizione, nel 1999 arriva addirittura a segnare 8 mete in 5 partite, un RECORD!!!
La sua forza non trova più ostacoli, schiaccia letteralmente i suoi avversari senza nemmeno schivarli, la sua imponenza (1 metro e 96 per 130/135KG di muscoli) lo rende inarrestabile e nnostante non sia dotato di una tecnica soddisfacente e la sua stazza lo porrebbe piu giustamente come pilone o prima linea Jonah Lomu gioca come ala rendedo vano oni tentativo di placcaggio alla sua persona, sembra che sia destinato ad una lunga carriera piena di successi, quando arriva una tremenda notizia!!!!
Nel 1996 gli viene diagnosticata una forma molto rara di nefrite, a maggio del 2003 lomu inizia una terapia di sedute di dialisi (3 alla settimana) in quanto la nefrite gli deteriora i reni impedendogli le normali funzioni.
Il dramma continua quando i medici comunicano che le sedute d idialisi hanno causato effetti collaterali terribili al sistema nervoso che danneggiano piedi e gambe facendolo finire in sedia a rotelle con il rischio della paralisi a vita e il rischio della sua stessa vita.

La soluzione arriva solo con l'ipotesi di un trapianto di reni.....Trapianto che avvenne grazie alla donazione di un grande tifoso di Jonah Lomu che decide di donargli il proprio rene per salvare la vita a questo grande uomo e sportivo!
Grazie a questo trapianto il Grande Jonah Lomu dal rischio di paralisi e della stessa vita non solo si riprende! Ma addirittura stupisce tutti tornando a giocare nel 2005!
Quando arrivò la malattia Jonah Lomu si sentì morire dalla disperazione! Mostro tutto il suo dispiacere pure in uno spot commovente dell'adidas dove racconta in sintesi la sua triste storia (pubblicita visibile a questo link: http://www.youtube.com/watch?v=9rTttFOWJV4
Ancora oggi Jonah Lomu rimane un esempio di vita, un esempio di sportivo e il più grande rugbista di tutti i tempi!!!!!!

Articolo scritto da montecristo - Vota questo autore su Facebook:
montecristo, autore dell'articolo Jonah Lomu La Leggenda Vivente Del Rugby Un Esempio Di Vita! E Il Suo Terribile Dramma.
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!


Commenti

 

LOMU TUTTA LA VITA!!!!!!!! SEI UN ESEMPIO VERO DI VITA! TUTTI COLORO CHE PRATICANO SPORT E PENSANO SOLO A SOLDI CONTRATTI E MENATE SIMILI DIVENTANDO IL PIU DELLE VOLTE PRIME DONNE DOVREBBERO PRENDERE UN PO DI UMILTA DI QUESTO VERO SPORTIVO E CAMPIONE NELLA VITA E NELLO SPORT! NONCHE' LA SUA ESTREMA LEALTA DI GIOCO

Inserito 27 giugno 2010 ore 12:08
 
  • Viva
    #2 Viva

Ho avuto la nefrite da piccola, quindi so cosa significa. Non conoscevo questa storia e ti ringrazio per averla resa nota. Lomu è davvero un esempio! Grazie!

Inserito 17 novembre 2010 ore 21:49
 

figurati...io la conosco bene perche sono un giocatore di RUGBY e per noi rugbysti lomu e come un dio :-) guarda questo video come e toccante: http://www.youtube.com/watch?v=9rTttFOWJV4&playnext=1&list=PL88C57CE4FA3335FB&index=5

Inserito 19 novembre 2010 ore 11:21
 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Sport e Tempo Libero
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Sport e Tempo Libero
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione