Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Joubert: 'sono Pronto Per Gli Europei'


15 gennaio 2011 ore 15:36   di alexiapenna  
Categoria Sport e Tempo Libero  -  Letto da 429 persone  -  Visualizzazioni: 719

"Il tempo passa e il mio corpo sta invecchiando ma per gli Europei dovrei essere pronto". Brian Joubert, il campione francese di pattinaggio artistico su ghiaccio, ha infatti trionfato a dicembre ai Campionati nazionali svoltisi a Tours, dimostrando ancora una volta di essere ancora super competitivo. E agli Europei che si svolgeranno a Berna, in Svizzera, dal 23 al 30 gennaio, ci sarà anche lui. Anzi, sarà l'unico dei big ad essere presente.

Appartenente alla generazione dei Lambiel e Plushenko, Joubert è indiscutibilmente stato - e forse è ancora - uno dei pattinatori più forti e originali sulla piazza mondiale, soprattutto per le sue scelte musicali moderne che sanno sempre coinvolgere e catturare il pubblico di ogni età. Anche quello che magari di pattinaggio non s'intende ma che immancabilmente viene attratto dalle sue interpretazioni di musiche da discoteca e dalle originali coreografie.


Il campione del mondo 2007 dopo i recenti alti e bassi che hanno caratterizzato le sue performances in pista e dopo la deludente prova alle Olimpiadi Invernali di Vancouver 2010, ha centrato per la settima volta il titolo nazionale chiudendo con un totale di 231,85 punti, davanti alla nuova promessa del pattinaggio francese, Florent Amodio (222,65) e ad Alban Préaubert (213,90).

“Sono molto felice per me, per i miei cari e per il mio pubblico – ha dichiarato Joubert alla fine del campionato nazionale – Nel libero ero un po’ nervoso e ho deciso, assieme al mio tecnico, di non rischiare con il quadruplo. Ho fatto bene e mi sono divertito. Questo è il mio settimo titolo e ha un sapore particolare perché ho dimostrato di essere ancore il numero uno in Francia. Dopo il Trophée Eric Bompard ho lavorato duramente. A Berna non deluderò i miei fan ”.

Articolo scritto da alexiapenna - Vota questo autore su Facebook:
alexiapenna, autore dell'articolo Joubert: 'sono Pronto Per Gli Europei'
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Sport e Tempo Libero
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Sport e Tempo Libero
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione