Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Juve Nuova, Vizi Vecchi E La Coperta è Corta


22 settembre 2011 ore 23:51   di alebreaker  
Categoria Sport e Tempo Libero  -  Letto da 266 persone  -  Visualizzazioni: 492

La partita con il Bologna ha dato segnali contrastanti, in campo si è vista quasi esclusivamente una sola squadra, la Juventus ha collezionato 14 tiri, di cui 9 nello specchio della porta, il 63,8 % di possesso palla e l' 83, 4 % di passaggi riusciti.

Il secondo tempo, in particolare, è stato un vero e proprio assedio alla porta del Bologna e tutto ciò giocando 50 minuti in inferiorità numerica per la sciagurata espulsione di Vucinic a fine primo tempo.


Quattro giocatori su tutti, Barzagli è stato pressoché insuperabile, sempre preciso in ogni intervento, ha giocato puntualmente d'anticipo e si è reso pericoloso in attacco ben due volte, Lichsteiner ha blindato la sua fascia e di li non è passato nessuno, si è sovrapposto costantemente con Krasic e Pepe, appena arrivato è già un leader.

Juve Nuova, Vizi Vecchi E La Coperta è Corta

Juve Nuova, Vizi Vecchi E La Coperta è CortaPirlo stratosferico, vede cose che noi umani non possiamo vedere, gioca sempre a testa alta e mette la palla dove vuole con la precisione di un puntatore laser, Marchisio instancabile, sembra giocare da sempre con Pirlo, non si ferma mai, un combattente.

La Juventus vista in campo ieri ha lo spirito perduto nelle ultime due disastrose stagioni, ha riacquistato lo spirito indomito e combattivo di tanti successi, l'impronta di Conte c'è e si vede, la vecchia signora è tornata.

Eppure, come sottolineato dal mister, ci sono ancora diverse cose da correggere, c'è ancora molto da lavorare e, purtroppo, come da molti temuto, i problemi rimangono in difesa dove già erano la scorsa stagione.

De Ceglie, per il momento non riesce a fare il salto di qualità e forse mai lo farà, non può essere considerato un titolare ma il problema è che il reparto è carente di interpreti.

Ieri Grosso era in tribuna, forse sarebbe il caso di riportare Chiellini, che si è lasciato sovrastare da Portanova nell'azione del pareggio bolognese e che è apparso incerto in più occasioni, nel ruolo di terzino.

Rimarrebbe scoperta la posizione di centrale e bisognerebbe ripiegare su Bonucci o Sorensen che, non me ne vogliano, ma hanno dimostrato di non essere affidabilissimi.

Insomma, la coperta è corta e ci si chiede ancora una volta, per quale motivo, questa estate ci si sia ridotti agli ultimissimi giorni di mercato per cercare affannosamente un centrale che poi non è arrivato e perché Ziegler non sia stato adatto al progetto.

Era proprio così male? Probabilmente è stato mandato via troppo frettolosamente perché a parte gli interpreti attuali, non eccelsi, rimane il problema degli infortuni e delle aqualifiche e, visti i precedenti delle scorse stagioni, la coperta da corta, rischia di diventare cortissima.

Al momento la Juventus è un gran bel bicchiere che, non è mezzo vuoto ma neanche pieno...fortunatamente c'è San King Arthur Vidal ma che spreco vederlo giocare terzino...

Articolo scritto da alebreaker - Vota questo autore su Facebook:
alebreaker, autore dell'articolo Juve Nuova, Vizi Vecchi E La Coperta è Corta
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Sport e Tempo Libero
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Sport e Tempo Libero
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione