Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Juve: è Sempre Del Piero. Il Capitano Fa Fuori Lo Sturm Graz


26 agosto 2010 ore 22:59   di Tatone91  
Categoria Sport e Tempo Libero  -  Letto da 572 persone  -  Visualizzazioni: 1426

Altra vittoria della Juve in un grande precampionato che lascia ben sperare i tifosi binconeri in vista dell’esordio in Campionato. Stavolta gli uomini di Delneri hanno sconfitto gli austriaci dello Sturm Graz nel ritorno del playoff di Europa League. La Juventus partiva da un incoraggiante 2-1 conquistato in trasferta e stasera ha gestito il risultato riuscendo anche a vincere la partitra grazie a un gol del capitano Alessandro Del Piero.

Delneri ha schierato il solito 4-4-2 con Storari in porta, Motta, Bonucci, Chiellini e De Ceglie in difesa, Pepe, Melo, Sissoko e Martinez a centrocampo e la coppia Amauri-Del Piero in attacco. Sono rimasti a casa, invece, Diego e Trezeguet, in attesa di trovare una sistemazione. Il primo finirà al Wolfsburg, il secondo è conteso da Alicante e Lazio.


La Juve è partita subito forte sfiorando il gol al terzo minuto con un colpo di testa di Amauri. Lo Sturm Graz, nel tentativo di ribaltare il risultato dell’andata si è affidato al solito Kienast bravo a mettere paura alla difesa juventina, non altrettanto a finalizzare. La partita è proseguita abbastanza tranquillamente senza che la porta juventina subisse rischi e tifosi dell’Olimpico hanno potuto ammirare la crescita di giocatori come Sissoko e Martinez. Il match si è improvvisamente acceso al ventottesimo minuto con lo Strum Graz che si è portato in avanti e ha colpito un palo con Szabics, non sfruttando un’ottima occasione da gol. Al palo dello Sturm Graz ha risposto Del Piero che ha sfiorato il vantaggio prima con un tiro da fuori, poi con una splendida azione in cui si è liberato di due difensori prima di concludere verso la porta e colpire, anche lui, il palo. Verso la fine del primo tempo è arrivata la prima sostituzione della partita: Amauri, non al meglio per un problema muscolare, ha lasciato il campo per Lanzafame.

Juve: è Sempre Del Piero. Il Capitano Fa Fuori Lo Sturm Graz

La Juventus ha trovato il gol del vantaggio in apertura di ripresa con Alessandro Del Piero, il migliore in campo. Il capitano ha realizzato la rete grazie ad un tiro da fuori a girare dopo un’azione personale. Lo Sturm Graz ha provato a reagire anche con le sostituzioni, ma è stata ancora la Juve ad andare vicina al gol del raddoppio con Pepe e poi, in contropiede, con Martinez e Lanzafame. A cinque minuti dalla fine, spazio al giovane Giandonato, entrato al posto di Felipe Melo.

Difficile giudicare la prestazione della Juve. Mancano pochi giorni all’inizio del Campionato e la dirigenza deve ancora sistemare la rosa. Molti dei giocatori scesi in campo stasera non saranno titolari durante l’anno, quindi da questa partita è molto difficile ricavare informazioni utili per il proseguo della stagione. I miglioramenti maggiori rispetto ai match precedenti si sono visti in difesa e in attacco. Passo indietro, invece, a centrocampo con Martinez in ritardo e Pepe meno vivace del solito.

Articolo scritto da Tatone91 - Vota questo autore su Facebook:
Tatone91, autore dell'articolo Juve: è Sempre Del Piero. Il Capitano Fa Fuori Lo Sturm Graz
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Sport e Tempo Libero
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Sport e Tempo Libero
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione