Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Juventus: Ancora Un Passo Falso


30 gennaio 2011 ore 22:58   di Feniks  
Categoria Sport e Tempo Libero  -  Letto da 228 persone  -  Visualizzazioni: 481

Si conclude, nel gelo di Torino, la giornata numero 22 del campionato di calcio con la sfida Juventus - Udinese. La Juventus, reduce da una eliminazione in Coppa e da un periodo deludente, affronta l'Udinese da tutti indicata come squadra migliore del momento.

Il campo conferma la tendenza: vince l'Udinese 2-1. Di Natale non segna il gol numero 130 ma in compenso l'Udinese trova Sanchez in forma che, con le sue giocate, permette ai friuliani di espugnare l'Olimpico di Torino.


La vecchia signora del calcio italiano, reduce dagli scandali di calciopoli non trova ancora una sua identità. Troppi allenatori cambiati (da Ranieri a Ferrara a Del Neri, passando per la parentesi Zaccheroni), a scelte di mercato a dir poco discutibili stanno pregiudicando la stagione della squadra che vanta più titoli italiani. Molte le assenze legate agli infortuni che hanno pregiudicato il cammino della squadra torinese.

Ma questa gara dimostra, ancora una volta, che non sempre i giocatori meglio pagati (sia a livello di cartellino che di ingaggio) sono quelli che, sul campo, fanno la differenza. Alcune volte è meglio costruire una squadra (come l'Udinese ha saputo dimostrare nel corso degli anni) basata più sulla collettività che sul singolo, sulla gestione del gruppo che sulle giocate del campione, magari pagato cifre da capogiro.

La Juventus, anche con il nuovo corso rappresentato dalla nuova dirigenza, non ha ancora saputo trovare una sua identità e reagire alle contestazioni che giungono da una parte della sua tifoseria che in questa gara, dopo il secondo gol dell'Udinese, ha smesso di incitarla, segno di un malessere diffuso che sta accompagnando il cammino della "vecchia Signora".

Articolo scritto da Feniks - Vota questo autore su Facebook:
Feniks, autore dell'articolo Juventus: Ancora Un Passo Falso
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Sport e Tempo Libero
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Sport e Tempo Libero
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione