Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Juventus, Calciomercato: è Caccia Al Top Player


20 aprile 2012 ore 16:20   di lucantope  
Categoria Sport e Tempo Libero  -  Letto da 432 persone  -  Visualizzazioni: 660

La Juventus è tornata protagonista in serie A e si giocherà lo scudetto fino all'ultima giornata con il Milan, per poi andare a Roma e giocarsi il 20 maggio la finale di Coppa Italia contro il Napoli. Il prossimo anno, dunque, ci sarà l'attesissimo ritorno dei bianconeri in Champions League e i dirigenti, seguendo i suggerimenti di Conte, si stanno già muovendo sul mercato per allestire una squadra capace di competere ad alti livelli anche in Europa.

La corazzata di Conte è l'unica squadra europea ad essere ancora imbattuta e alla fine della stagione mancano solo 7 partite tra campionato e coppa. Trovare difetti è davvero compito arduo, ma se proprio vogliamo essere pignoli, va detto che in attacco non tutto è andato per il meglio. Il bomber della squadra è Matri con 10 gol, ultimamente accontonato dal mister pugliese che gli preferisce Quagliarella o, a volte, Borriello e Del Piero: manca, dunque, quel famoso top player da 20 gol a campionato che, magari, avrebbe potuto regalare qualche punto in più in classifica.


Ecco spuntare, perciò, il nome di Cavani, che viene dato come favorito per vestire la maglia bianconera nel prossimo anno. L'attaccante del Napoli s'è confermato su livelli altissimi anche questa stagione, dopo aver segnato 26 gol nella scorsa serie A (al momento è fermo a 19). Il suo cartellino è valutato, però, circa 50 milioni, cifra dettata anche dalla riluttanza di De Laurentiis a cedere il suo bomber. In questo caso la concorrenza sarà spietata: Manchester City, Chelsea e Real Madrid sono alla finestra.

Juventus, Calciomercato: è Caccia Al Top Player

Altro bomber adocchiato da Marotta è Edin Dzeko, bosniaco classe 86 in forza al Manchester City, che già l'estate scorsa fu accostato alla Juve. Il gigante del City potrebbe decidere di cambiare aria a fine stagione, vista anche l'abbondanza e la qualità del reparto offensivo dei Citizens. Su di lui, però, ci sono anche Bayern e Borussia Dortmund che vorrebbero riportare il giocatore in Germania. Sempre nel Manchester è da monitorare la situazione Tevez: il giocatore ha riconquistato la fiducia di Mancini, ma non esclusi colpi di scena.

Ultima idea per l'attacco è Didier Drogba, che, nonostante le 34 primavere, di recente, contro Napoli e Barcellona in Champions ha dimostrato di avere ancora tante cartucce da sparare. La Juve ci sta pensando, ma c'è un grosso ostacolo: l'ingaggio. Il giocatore arriverebbe a parametro zero (va in scadenza a giugno), ma cercherà l'ultimo grande contratto della sua carriera. Chiederebbe intorno ai 5 milioni di euro all'anno, cifra troppo alta per le casse bianconere. La Juve tenterà, comunque, un approccio, ma sull'ivoriano è forte la tentazione cinese, dove lo Shangai Shenua, squadra di Anelka, è disposta a far follia pur di ingaggiarlo.

Articolo scritto da lucantope - Vota questo autore su Facebook:
lucantope, autore dell'articolo Juventus, Calciomercato: è Caccia Al Top Player
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Sport e Tempo Libero
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Sport e Tempo Libero
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione