Juventus: Coppa Italia Bye Bye, Cosa Pensano I Tifosi
La Juventus viene eliminata dalla Coppa Italia. La Lazio di Mr Petkovic vince il ritorno delle semifinali per 2-1 (andata 1-1) e conquista la qualificazione in finale! Il vantaggio biancoceleste arriva al 53' con Gonzalez imbeccato splendidamente da Ledesma; pesa però il ritardo di Peluso che si fa saltare troppo facilmente dal pallone. Al 91' i bianconeri riescono a trovare il pari con Arturo Vidal, decisamente il migliore dei suoi. Neanche il tempo di esultare che le "aquile" tornano in vantaggio grazie a Sergio Floccari; anche qui pesa la "non uscita" di Storari ed in generale l'attaccante laziale viene lasciato solo in area.
Non sono mancate le polemiche: all'8' sembra netto il rigore su Vucinic e destano più di qualche dubbio le spinte su Giovinco in area di rigore; Mr Conte in conferenza stampa ironizza sugli episodi, affermando che il montenegrino si sia buttato e che la "formica atomica" meritasse il secondo giallo per simulazione.
I tifosi bianconeri, lamentele arbitrali a parte, sono stanchi di "questa Juve": partite dominate per 80 minuti, o comunque partite in cui si subisce poco o nulla, non possono essere perse o pareggiate. Gli avversari hanno un rapporto gol/tiri in porta di 1:1.5, mentre gli attaccanti juventini 1:15. I principali "responsabili" vengono individuati : nei portieri, ormai non più capaci di fare miracoli (forse perché non si muovono per 80 minuti); nella difesa ballerina, che nonostante sia la meno battuta del campionato, nel 2013 ha subito dei gol a dir poco imbarazzanti; nell'attacco, Vucinic e Giovinco sono due seconde punte, Bendtner infortunato, Matri e Quagliarella troppo discontinui; nella dirigenza, rea di non aver fatto un mercato "da Juve".
Altri tifosi tirano in ballo i singoli ... Giovinco su tutti. Chiamato a fare le veci DEL Capitano Alex Del Piero, l'ex-parmense ha deluso le aspettative; ieri sera poi, la pazienza dei bianconeri si è estinta al 94' dopo che la "formica atomica" aveva sparato addosso a Marchetti a 2 metri dalla porta! Altri giocatori messi sotto i riflettori sono De Ceglie (anche per lui il nulla osta è scaduto) e Peluso, il quale sebbene ieri abbia giocato una buona partita, in due match da titolare è responsabile di 3 gol!
