Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Juventus - Delneri: Nessun Risultato è Irraggiungibile


10 luglio 2010 ore 18:10   di blackstar  
Categoria Sport e Tempo Libero  -  Letto da 223 persone  -  Visualizzazioni: 411

Come si fa in questi casi, non si pronuncia la parolina maledetta: scudetto. Gigi Delneri, neoallenatore juventino, cerca di guardare al momento attuale e si proietta nell'immediato futuro bianconero. "nessun risultato è irraggiungibile, alla fine vincerà solo uno, ma al momento la cosa importante è avere dei traguardi da raggiungere".

Sentiamo il suo pensiero: "voglio creare una formazione con una precisa identità di gioco e mentalità, per cercare di raggiungere obiettivi importanti. Si parte con la massima fiducia nello staff e nella società, bisogna assorbire questa mentalità e riversarla in campo. Tutti i componenti della rosa dovranno darsi da fare per il collettivo, bisogna avere una mentalità di squadra".


Delneri sull'argomento mercato: "non bisogna spendere per spendere, ma la rosa andrà ancora ampliata in quei settori al momento ancora deficitari. Vogliamo tenere i giocatori che abbiamo perché non si deve dilapidare un patrimonio. La gente ci ama e sostiene, e questo è molto importante, voglio ricambiare i tifosi creando una squadra che abbia cuore, che lotti e che sudi. Non mi faccio influenzare dalle voci di mercato, aspetto che la "rosa" sia definita e a quel punto individuerò lo schieramento che farà da base per tutta la stagione".

Juventus - Delneri: Nessun Risultato è Irraggiungibile

Il friulano ha sguardo chiaro, tenuto alto. Guarda lontano. Si rende conto del suo compito, che molti altri avrebbero evitato, perché questa Juve non è certo lo schiacciasassi di qualche anno fa, anzi. Delneri si ritrova tra le mani un abbozzo di squadra, depressa dall'ultimo campionato da incubo, che ha "regalato" ai suoi tifosi la peggiore Juve di sempre. Un gruppo sfilacciato e poco omogeneo, composto da pochi vecchi leoni con troppe ferite addosso, qualche ex giovane che ha preferito negli anni tradire le attese su loro riposte, troppi gregari con etichetta prezzo maggiorato (tipi da saldi fuori stagione) e i nuovi arrivi, buoni giocatori, non certo campioni. Qualcuno la chiama Juvinese.

Juventus - Delneri: Nessun Risultato è Irraggiungibile

Ma si sa, anche i fichi secchi possono fare di una festicciola un matrimonio, e in tal caso bisogna darsi da fare con quel che c'è sulla tavola al momento; "Diego? Deve potersi muovere liberamente sul campo, con pochi compiti tattici. Credo sia più una punta che un centrocampista. Un paragone con Cassano? A me sembra che ricordi più Doni, per parlare di un altro giocatore che ho allenato, anche se Cristiano è più attaccante. Diego è molto bravo quando ha spazio e può attaccare la porta frontalmente. Mi è parso molto volitivo e avrà spazio, come tutti del resto. Sono tutti motivati: dai ragazzi più giovani, ai veterani, ai nomi dati in partenza".

Juve o Juvinese? Il tempo ci dirà, comunque Delneri merita tutta la fiducia possibile, ha già quella dei tifosi, che scempio peggiore della stagione passata non potranno certo vedere, potrà contare sulla voglia di rivalsa della squadra, o almeno dei suoi alfieri, peccato che non ci sia più quel pallone d'oro di Nedved, ma non dimentichiamo che la Juve da anni può sempre aggrapparsi a colui che affonda sempre con la nave; il Capitano.

Juventus - Delneri: Nessun Risultato è Irraggiungibile

Articolo scritto da blackstar - Vota questo autore su Facebook:
blackstar, autore dell'articolo Juventus - Delneri: Nessun Risultato è Irraggiungibile
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Sport e Tempo Libero
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Sport e Tempo Libero
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione