Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Juventus - Fiorentina 1 - 1, Pareggio Nel Secondo Anticipo Della Serie A Calcio


27 novembre 2010 ore 22:41   di 1econ  
Categoria Sport e Tempo Libero  -  Letto da 259 persone  -  Visualizzazioni: 417

L’anticipo serale di serie A è terminato in parità, 1-1 tra Juventus e Fiorentina.
La Juve di Del Neri si presenta con la stessa formazione vittoriosa sul Genoa nel turno precedente di campionato, ma con la scelta di Motta e il rientro di Aquilani. La Fiorentina di Mihajlovic si presentava in solita formazione, con la sola mancanza di Mutu e la presenza di Camporese a centro difesa.

La Juventus si fa sorprendere dopo soli 4’: inizialmente il gol viene attribuito a Vargas, l’attaccante “tatuato” della Fiorentina, che per tutta la partita farà vedere le sue doti di velocità e di dribbling, ma poi, dopo aver visto la moviola, viene attribuito come autogol di Motta, che aveva deviato effettivamente il pallone in rete.


Al 12’ paura per Gilardino, che prende una butta botta al capo, ma dopo essersi fatto una vistosa fasciatura, rientra in campo.
E’ una bella partita, molto dinamica, con repentini cambiamenti di fronte, e con molte occasioni per entrambe le squadre. Al 14’ da segnalare il bel colpo di testa di Krasic, però facile per il portiere della Fiorentina. Vargas, autore del gol, al 16’ prova un tiro in porta al volo, alto, ma molto potente.

Juventus - Fiorentina 1 - 1, Pareggio Nel Secondo Anticipo Della Serie A Calcio
Al 19’ bella conclusione di Marchisio, anche se molto centrale e facile da parare, su assist di Krasic.
Del Piero presente in campo al fianco di Krasic dal 1’ non riesce da subito a mettersi in mostra, anche se praticamente tutte le azioni juventine vedono la sua partecipazione. Al 27’ il numero 10 bianconero sbaglia una incredibile conclusione in porta, a pochi passi da Boruc, portiere dei viola, anche se poi sarà segnalato il fuori gioco dalla terna arbitrale.

Il primo tempo prende finalmente una scossa di vita al 35’: Gamberini commette fallo su Del Piero proprio a pochi passi dall’area di rigore, in posizione centrale. Lo stesso attaccante bianconero batte la punzione, con un tiro fortissimo in porta, ma non impossibile per Boruc, che si fa trovare pronto.

Al 37’ bella occasione in contropiede della Fiorentina, ma Pasqual spreca una bella occasione.
Al 40’ grande giocata di Del Piero, che dopo un controllo perfetto, da grande campione qual è, serve una palla d’oro a Marchisio, che calcia basso di fianco alla porta viola.

Il primo tempo finisce con la Juventus intensamente alla ricerca del pareggio, ma il risultato sempre fermo sull’0-1 per la Fiorentina, dopo 45’ ( 1 di recupero) davvero intensi e dinamici.
Il secondo tempo riprende sempre con la Juve in attacco, e già al 5’ minuto crea una bella occasione con Del Piero, che calcia di poco a lato della porta.

Due minuti dopo risponde la Fiorentina, con una bellissima conclusione al volo fronte porta di Santana, ma il suo tiro viene bloccato da Boruc, chiamato in causa molte volte nel corso della partita.
Al 10’ viene sostituito Gilardino, che ha avuto una serata un po’ sfortunata, prima il colpo in testa, poi una botta alla coscia, che non gli hanno permesso di mettersi in mostra e di aiutare la squadra a rinforzare il vantaggio.

Al 12’ Del Piero calcia la sua ultima punizione del match, fuori, per poi venir sostituito da Iaquinta, che entra assieme a Pepe.
Fino al 30’ la partita è molto lenta, alcune occasioni da entrambe le estremità del campo di gioco, ma niente di concreto. La Juve non ha la giusta determinazione per cercare il pareggio, nonostante i numerosi cambi in attacco. In difesa, subisce molto la fisicità di Vargas, che nessun difensore sembra riuscire a contenere: fortunatamente per la Juve è lo stesso attaccante a sbagliare i tiri in porta.

Al 31’ due splendide parate di Boruc, su due conclusioni ravvicinate della Juventus: il portiere viola però, allungandosi per deviare il pallone in calcio d’angolo, si fa male ad una spalla, ma non può essere sostituito.

Al 37’ finalmente la Juve sblocca la situazione con Pepe: punizione a lato destro della porta, sembra più un assist che un tiro in porta, ma Boruc, impeccabile fino a quel momento, ma forse risentito per l’infortunio di qualche minuto prima, commette un errore e sta un passo fuori dalla linea di porta. Errore che pagherà caro: il tiro di Pepe va in porta, e la Juve si porta finalmente sull’1-1.

La Juve ci crede, e continua ad attaccare. Nel tentativo di contenere l’esplosività d’attacco bianconera, Felipe commette un brutto fallo e viene espulso, obbligando la sua squadra ad affrontare gli ultimi determinanti minuti della partita in inferiorità numerica.
Incredibile colpo di testa di Iaquinta al 45’, parato a distanza ravvicinata da Boruc, ma l’arbitro vede un fallo a favore dei viola.
I 5 minuti di recupero finali diventano difficilissimi per la Fiorentina, che deve contenere una Juve lanciata con tutta la squadra all’attacco. Ma i viola si difendono alla grande, riuscendo a capovolgere la situazione e a recuperare il possesso palla in molte occasioni.

Articolo scritto da 1econ - Vota questo autore su Facebook:
1econ, autore dell'articolo Juventus - Fiorentina 1 - 1, Pareggio Nel Secondo Anticipo Della Serie A Calcio
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Sport e Tempo Libero
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Sport e Tempo Libero
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione