Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Juventus - Milan: Ecco Il Primo Test Per Capire Chi è Veramente Da Scudetto


1 ottobre 2011 ore 16:00   di Vanitykills  
Categoria Sport e Tempo Libero  -  Letto da 281 persone  -  Visualizzazioni: 491

Siamo alla sesta giornata di questo sinora equilibratissimo campionato e finalmente eccoci nell'attesa di una partita che potrebbe spostare più sensibilmente gli equilibri della classifica: il classico per antonomasia, il derby d'Italia tra le due squadre più titolate del Bel paese, Juventus e Milan.

Il primo Juventus - Milan che si giocherà nel magnifico nuovo stadio torinese, lo Juventus Stadium, il primo Juventus-Milan che creerà un pò di malinconia (o voglia di rivalsa?) in Andrea Pirlo, bandiera del Diavolo per 10 stagioni ed ora faro del centrocampo juventino.


Già, proprio Pirlo. Sinora le prestazioni del centrocampista bresciano sono state molto buone, la forma fisica sembra tenere e con la tecnica a sua disposizione ogni pallone toccato potenzialmente è un assist per i compagni. Tutto questo lo sanno benissimo i giocatori del Milan che avranno sicuramente ordito insieme a Mr. Allegri un piano per contenere l'estro del genietto dalla folta chioma.

Sotto questo punto di vista è quasi certa la presenza in campo di Boateng: il mastino ghanese ha infatti recuperato dalla microfattura al costato rimediata al Camp Nou e la sua fisicità sarà fondamentale per impedire a Pirlo di ragionare. Ma questo Conte lo ha già preventivato.
Ecco allora che diventa presumibile pensare che il tecnico juventino possa proporre una delle tante varianti del suo 4 - 2 - 4 per cercare di proteggere le ripartenze della sua squadra dal pressing asfissiante del centrocampo milanista: tutta gente dai grandi polmoni, con Nocerino e Van Bommel a servizio della tecnica del Professor Seedorf.

Conte dovrebbe dunque optare per un 4 - 1 - 4 - 1 con una diga di centrocampisti (Pepe, Marchisio, Vidal, Krasic) davanti a Pirlo e Vucinic unica punta. Ci si aspetta molto dal montenegrino, sinora un pò luci e ombre, con capitan Del Piero sempre pronto ad entrare a partita in corso.

Occhi puntati sulla difesa bianconera, che si troverà di fronte un attaccante straordinario che risponde al nome di Ibrahimovic: da quando lo svedese è rientrato in campo il Milan ha immediatamente ritrovato brillantezza, dimostrando la sua dipendenza dalla condizione del gigante di Malmo (vedasi la prestazione in Champions contro il Viktoria). In tal senso, ci si aspetta una prestazione superlativa da Chiellini, a tratti disastroso nelle ultime uscite: la Juve ha bisogno di lui per fermare uno come Ibra, la speranza è che il vero Chiellini venga fuori in un match di tale importanza.

Le premesse per un grande partita ci sono tutte, ora non ci resta che aspettare domani sera e il verdetto lo darà il campo.

Articolo scritto da Vanitykills - Vota questo autore su Facebook:
Vanitykills, autore dell'articolo Juventus - Milan: Ecco Il Primo Test Per Capire Chi è Veramente Da Scudetto
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Sport e Tempo Libero
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Sport e Tempo Libero
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione