Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Juventus, Sei Vittorie Su Sei Per Cercare Di Agguantare La Champions League


14 aprile 2011 ore 13:27   di nicovale  
Categoria Sport e Tempo Libero  -  Letto da 307 persone  -  Visualizzazioni: 584

La Juventus non ci sta e vuole fare tutto il possibile per tornare nell'Europa che conta, quella della Champions League. La consolazione dell'Europa League non può bastare ad una delle società più blasonate del mondo che sta affrontando una stagione particolarmente difficile, caratterizzata da alti e bassi, e che vuole riscattare nel migliore dei modi le delusioni degli ultimi mesi (eliminazione in Europa League nella fase a gironi senza aver vinto nemmeno una partita, eliminazione ai Quarti in Coppa italia con la Roma e consapevolezza già a metà del cammino di non poter lottare per l'ambito Scudetto).

Resta il traguardo, difficile vista l'attuale situazione, di conquistare un posto in Champions League ma per raggiungerlo i bianconeri non possono permettersi più passi falsi, anzi, devono sempre vincere sperando che le tre dirette avversarie che la precedono in classifica rallentino la loro marcia. Sei punti da recuperare alla Lazio, cinque all'Udinese, due alla Roma. Un compito, almeno sulla carta, quasi proibitivo per i bianconeri che vogliono, comunque, provarci fino in fondo.


La Juventus è attesa da tre partite in casa e altrettante in trasferta. Se si eccettua la sfida, comunque, ostica di Firenze di domenica prossima (i viola non hanno particolari velleità di classifica anche se ci tengono a far bene con gli storici avversari bianconeri), gli altri match sono contro squadre altamente motivate. In successione la Juventus ospiterà il Catania, in lotta per la salvezza, affronterà fuori casa il delicatissimo scontro diretto con la Lazio, tornerà tra le mura amiche contro un'altra pericolante, il Chievo, per poi giocare fuori casa contro un'altra squadra a rischio, il Parma. Gran finale in casa contro un Napoli che potrebbe essere ancora in lotta per lo Scudetto.

I bianconeri, comunque, non hanno alternative: devono assolutamente vincere tutte le partite. Anche perchè davanti le avversarie hanno, a loro volta, un calendario tutt'altro che facile. La Lazio deve affrontare, tra le altre, proprio la Juventus in casa e l'Inter e l'Udinese in trasferta. I friulani, a parte il match con i biancoclesti, se la dovranno vedere anche con il Napoli e la Fiorentina in trasferta e il Milan in casa mentre la Roma attende il Milan all'Olimpico e giocherà con quattro squadre a rischio retrocessione. Il tempo e le possibilità per recuperare ci sono ma i bianconeri non devono più commettere errori, in caso contrario resta la magra consolazione dell'Europa League. Decisamente poco per una delle squadre più blasonate del mondo.

Articolo scritto da nicovale - Vota questo autore su Facebook:
nicovale, autore dell'articolo Juventus, Sei Vittorie Su Sei Per Cercare Di Agguantare La Champions League
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Sport e Tempo Libero
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Sport e Tempo Libero
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione