Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Kakà Fuori Per 4 Mesi: Operato Al Menisco. Continua La Sfortuna Del Kakà Merengues


5 agosto 2010 ore 15:20   di GGallin  
Categoria Sport e Tempo Libero  -  Letto da 312 persone  -  Visualizzazioni: 636

Sembra una maledizione: ogni volta che un idolo di casa Milanello decide di partire, la sua carriera ai livelli migliori finisce.
Quanti avevano pianto per Sheva, quanti avevano pianto per Kakà, ma in nessuno dei due casi si sono viste gesta dei due giocatori, con altre maglie, tali da far dire "Ah se l'avesse fatta con noi questa giocata!".

Perchè, al di là delle maledizioni contro la dirigenza, in queste cessioni, per casi fortuiti (o consapevoli? la dirigenza Milan nega, ma sono alquanto scettico), Kakà e Shevchenko sono le due più grandi plusvalenze del mercato rossonero degli ultimi 10 anni: pagati in totale circa 20 milioni, venduti ad oltre 100 milioni complessivi.


Ricapitolando: dopo Sheva, che sappiamo tutti come finì a scaldare la panchina a Londra, complice l'antipatia dello Special One e una condizione non brillante, Kakà, dopo una stagione disastrosa a Madrid (tra pubalgie eterne e prestazioni mediocri e tenuta fisica ancor più mediocre), e dopo un mondiale da giocatore qualunque (triste per uno che 3 anni fa ha vinto DA SOLO (nulla a togliere a prestazioni di Seedorf e Pirlo tra gli altri, ma ha risolto con azioni personali quasi tutte le partite decisive) una Champions League praticamente...), si ritrova anche lui Jose Mourinho, e questo è già di per se un cattivo presagio (se ci si crede, io no, ma il calcio è strano), e a questo va aggiunto che cade su di lui una pesante tegola: durante degli esami è stata riscontrata una frattura al menisco, e l'ex extraterrestre rossonero è stato subito operato. Tempo di recupero: 4 mesi.

E non è una bella cosa con un Mourinho che avrà già formato la sua squadra "galactica",  e soprattutto perchè è lo stesso menisco che l'aveva tradito due anni fa, e non essendo più un 22enne questi problemi cronici minano pesantemente la sua integrità fisica, e per un calciatore come lui essere al 100% per le sue progressioni, velocità, e idee lampo è fondamentale.. altrimenti rischia di sembrare un giocatore qualunque, come lo è stato al mondiale.

Sembra esserci una maledizione per chi abbandona la "famiglia" Milan (come l'hanno chiamata Pato e Thiago Silva, che hanno di recente ribadito la loro fedeltà assoluta),  anche se Kakà, al contrario di Sheva, fu spinto a partire da ragioni economiche dalla dirigenza..

I migliori auguri di guarigione a Ricardo Kakà, da un milanista.

Kakà Fuori Per 4 Mesi: Operato Al Menisco. Continua La Sfortuna Del Kakà Merengues

Articolo scritto da GGallin - Vota questo autore su Facebook:
GGallin, autore dell'articolo Kakà Fuori Per 4 Mesi: Operato Al Menisco. Continua La Sfortuna Del Kakà Merengues
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Sport e Tempo Libero
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Sport e Tempo Libero
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione