Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Karate: Bronzo Europeo Per L' Italia Rosa Dei Kata, Ma Valdesi Acciuffa L' Oro


17 maggio 2012 ore 12:23   di KungFuGirl  
Categoria Sport e Tempo Libero  -  Letto da 452 persone  -  Visualizzazioni: 831

Per un attimo ci avevamo davvero sperato di poter agguantare la medaglia più prestigiosa nel Kata, ma a frenare Viviana Bottaro e compagne nella semifinale è stata proprio la temibilissima Francia, laureatasi poi campionessa europea. Riempie comunque d'orgoglio il bronzo conquistato agli Europei di Tenerife: una conferma del valore italiano in campo internazionale anche quando si parla di arti marziali.

Viviana Bottaro, Sara Battaglia e Michela Pezzetti sono il "magnifico trio" che, dopo aver superato la Croazia in un combattutissimo incontro che le ha viste infine trionfare con un punteggio di 3-2, non hanno saputo contenere lo strapotere delle francesi. Deluse per l'esclusione dal gradino più alto del podio, le nostre atlete non si sono però lasciate abbattere e, da brave combattenti, si sono preparate al meglio per affrontare con la giusta serenità la finale per il terzo e quarto posto.


Ad attenderle al varco hanno trovato la compagine russa, della quale si sono sbarazzate senza la minima difficolta, infliggendo alle avversarie una sonora batosta siglata dal 5-0 finale e conquistando così il consolatorio bronzo europeo.

Persino più ricca di soddisfazioni è stata la trasferta a Tenerife per gli uomini del Karate italiano, grazie ad un Luca Valdesi in autentico stato di grazia, pronto a far man bassa di titoli e medaglie. Il pluricampione palermitano ha prima tolto di mezzo l'avversario spagnolo con un perentorio 4-1, aggiudicandosi così la medaglia d'oro nel singolo, poi, non sazio, ha pensato bene di replicare il successo nella categoria a squadre.

Insieme agli azzurri Vincenzo Figuccio e Lucio Maurino, Valdesi si trova ancora a competere contro la Spagna e, anche in questo caso, non soltanto la vittoria va agli atleti italiani, ma persino con un punteggio fotocopia del risultato singolo: 4-1 e primo gradino del podio assicurato.

Articolo scritto da KungFuGirl - Vota questo autore su Facebook:
KungFuGirl, autore dell'articolo Karate: Bronzo Europeo Per L' Italia Rosa Dei Kata, Ma Valdesi Acciuffa L' Oro
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Sport e Tempo Libero
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Sport e Tempo Libero
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione