Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Kubica, Star Di Formula 1. Lascia La Terapia Intensiva


22 febbraio 2011 ore 21:02   di moikano  
Categoria Sport e Tempo Libero  -  Letto da 494 persone  -  Visualizzazioni: 744

L' asso di Formula 1 Robert Kubica ha finalmente lasciato il reparto di terapia intensiva, nel quale era ricoverato dal 6 febbraio a causa di un incidente accaduto in Italia durante una prova di rally. Potrà così iniziare la fase di riabilitazione al più presto, per poter recuperare dalle ferite che ha riportato. Il suo team, la Lotus Renault, ha comunque dichiarato che il pilota resterà per almeno altre 2 settimane di convalescenza nell' ospedale Santa Corona.

Il chirurgo Dr. Rosello ha detto, attraverso le pagine del sito web del team inglese, che: "Robert rimarrà qui in modo che si possano monitorare costantemente le sue condizioni. Durante questo periodo ci sono sempre possibilità di infezioni o di altre complicazioni. E' molto meglio averlo qui per la semplice ragione che qui possiamo sostituire le bende alle ferite giornalmente, senza correre eccessivi rischi". Il 26enne ha subito alcune lunghe e delicate operazioni per recupare l' uso della mano e per la ricostruzione di un piede, della spalla e di alcune parti interne del gomito.


Il chirurgo ha comunque affermato che il pilota non è più in preda ad alcuna sofferenza e che anche lo stato d' animo è positivo. Il paziente ha tanta voglia di iniziare con le terapie riabilitative, tanto che: "già abbiamo iniziato con alcuni delicati esercizi per la mano che comportano la lenta flessione della dita".

Kubica ha collezionato una sola vittoria in Formula 1, quando guidava per la Sauber, e per sei volte è salito sul podio finale; lo scorso anno il pilota polacco, al suo primo anno con la Renault, ha chiuso all' ottavo posto della classifica piloti. Il giovane talento sarà però costretto a rinunciare a più della metà delle gare previste per la prossima stagione, nonostante il posticipo di due settimane a causa del forfait del GP in Bahrain. Per sostituirlo è stato scelto un suo ex compagno di squadra alla Sauber, Nick Heidfeld, che sarà alla guida della vettura Lotus Renault nella nuova gara di apertura del mondiale che si terrà in Australia, sul circuito di Melbourne.

Articolo scritto da moikano - Vota questo autore su Facebook:
moikano, autore dell'articolo Kubica, Star Di Formula 1. Lascia La Terapia Intensiva
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Sport e Tempo Libero
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Sport e Tempo Libero
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione