Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

La Boxe Fa Bene. Contro Gli Stupri


13 ottobre 2016 ore 08:47   di KungFuGirl  
Categoria Sport e Tempo Libero  -  Letto da 197 persone  -  Visualizzazioni: 234

Due casi in pochi giorni. Donne aggredite che, capaci di non cedere al panico, hanno lettaralmente preso a pugni i malviventi, riuscendo così a difendere loro stesse evitando di venir derubate, violentate o persino uccise.
La prima storia arriva da Monselice, paese in provincia di Padova: qui una donna, dopo aver terminato la giornata di lavoro, ha infilato pantaloncini e scarpe da ginnastica ed è andata a correre, come fa spesso e come fanno moltissime persone della zona, lungo il canale Bisatto.

Era il 14 settembre, in quel periodo dell'anno in cui le temperature invitano ancora a trascorrere un po' di tempo libero all'aria aperta ma le giornate già si vanno accorciando. Mentre correva, la donna è stata aggredita da un uomo armato di coltello, che ha iniziato a palpeggiarla. Ma lei, invece di rimanere paralizzata dal terrore, ha dato un pugno all'aggressore ed è riuscita a scappare. E non si è rifugiata piangendo in casa, ma è andata a denunciare l'accaduto.


Così, grazie alla sua rapida e accurata descrizione, i militari sono riusciti ben presto a rintracciare un moldavo di 35 anni, già noto alle forze dell'ordine, che è stato prontamente arrestato con l'accusa di violenza sessuale. La notizia, riportata sul Mattino di Padova, ha dato giustamente risalto al grande coraggio di questa donna che, aggredita, ha saputo difendere se stessa e la propria incolumità.

Soltanto pochi giorni dopo, il 7 ottobre, un'altra donna è stata aggredita mentre portava il proprio cane a fare la passeggiata serale. Questa volta teatro dell'aggressione è stata la città di Pordenone, ancora una volta nel Veneto. Ancora una volta un tentativo di violenza ad opera di extracomunitari.
Daiane Ferreira stava portando il cane a passeggio, erano circa le 23.30, quando ha distrattamente notato tre uomini che tracannavano bottiglie di birra lungo la strada.

A un certo punto il cane, solitamente tranquillo, si è messo ad abbaiare e questo l'ha messa in allarme: voltatasi, ha fatto in tempo a vedere uno dei tre che cercava di afferrarla alle spalle e, senza pensarci su, gli ha mollato un bel pugno sul mento, facendolo cadere a terra. Naturalmente sono intervenuti anche gli altri due, ma Daiane è stata rapida a reagire e, con una sequenza di pugni, li ha mandati ko.

Va detto che i tre, che sono poi risultati essere profughi afgani, sono stati parecchio sfortunati nello scegliere la loro vittima: Daiane infatti è una pugile esperta, è stata campionessa iberica dei mediomassimi ed era tra i convocati per le Olimpiadi di Rio de Janeiro. Una che i pugni sa come tirarli, insomma, e che certamente è in grado di mantenere il necessario sangue freddo in caso di attacchi.

La boxe si è dunque confermata uno sport che non soltanto fa bene al fisico, per mantenersi in forma, tenere tonica la muscolatura, aumentare la resistenza cardiovascolare eccetera, ma anche un'attività estremamente utile in caso di autodifesa. La capacità di reagire ad un'aggressione non si improvvisa e non si impara nel corso di dieci lezioni, ma certo una buona e seria preparazione al combattimento può rivelarsi molto utile e questi due casi, nel giro di pochi giorni, l'hanno dimostrato.

La Boxe Fa Bene. Contro Gli Stupri

Articolo scritto da KungFuGirl - Vota questo autore su Facebook:
KungFuGirl, autore dell'articolo La Boxe Fa Bene. Contro Gli Stupri
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Sport e Tempo Libero
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Sport e Tempo Libero
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione