Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

La Classifica Dei 10 Calciatori Più Pagati Al Mondo Nel 2012


9 febbraio 2012 ore 11:55   di spaziovendita  
Categoria Sport e Tempo Libero  -  Letto da 732 persone  -  Visualizzazioni: 1184

Il calcio al giorno d’oggi, più che uno sport, è un vero business, soprattutto se praticato ad altissimo livello. Lo conferma la classifica che riporta i 10 calciatori più pagati al mondo di quest’anno, giocatori che oramai possono permettersi una vita da veri nababbi.

A sorpresa non appare nessun calciatore italiano nella top ten, ma forse non è proprio una novità, il calcio italiano non sta passando un gran momento, soprattutto a livelli di risultati, ed è naturale non avere dei top-player in questa classifica. A sorpresa invece, troviamo vecchie conoscenze del calcio italiano di serie A. Ma andiamo con ordine e precisiamo che gli ingaggi di questa classifica sono al netto di tasse ed eventuali bonus.


Al 1° posto di questa classifica da ricconi, troviamo il camerunense Samuel Eto’o che quest’estate si è trasferito dall’Inter alla squadra russa dell’Anzhi. Il suo stipendio è pari a 20 milioni di euro all’anno, diventando così il calciatore più pagato al mondo. Una somma stratosferica, ma di questi tempi, gli imprenditori russi sono gli unici insieme agli sceicchi arabi a permettersi follie del genere.

Al 2° posto troviamo il portoghese Cristiano Ronaldo, che milita nel Real Madrid di Mourinho. Il suo ingaggio è di 12mln di euro all’anno. Niente male se pensiamo che il suo trasferimento è stato il più oneroso di sempre della storia del calcio mercato. Il club di Madrid infatti, ha versato ben 94mln di euro nelle casse del Manchester United.

Scendiamo all’ultimo gradino del podio, 3° posto, con i suoi 11,5 milioni d’ingaggio troviamo l’inglese Wayne Rooney, che milita nel Manchester United. Ultimamente ha fatto parlare molto di sé più che altro per una questione di parentele, il padre e lo zio infatti, sono stati incarcerati per una questione riguardante il calcio scommesse.

Gran sorpresa al 4° posto, dove troviamo l’argentino Lionel Messi, premiato per la terza volta come miglior giocatore al mondo, con la consegna del “Pallone d’oro”. Ebbene, il suo stipendio è di ‘soli’ 11mln di euro all’anno, nonostante sia il giocatore più forte in assoluto a detta di molti.

Scendiamo al 5° posto dove troviamo il nazionale ivoriano Yaya Tourè, che milita nel Manchester City di Mancini. Percepisce 10,8 milioni all’anno. Se ai primi 4 posti abbiamo trovato degli attaccanti, al quinto c’è posto per questo centrocampista dal gran fisico, rude, ma efficace negli interventi di copertura.

Scendiamo al 6° posto dove troviamo un altro centrocampista, questa volta un tedesco, Bastian Schweinsteiger, che gioca nel Bayern Monaco e percepisce un ingaggio di 9,7 milioni annui.

Al 7° posto c’è spazio per un giocatore che milita nella serie A italiana, ovvero lo svedese Zlatan Ibrahimovic che gioca nel Milan. Attualmente percepisce 9mln di euro all’anno. Una curiosità che riguarda proprio il suo ingaggio: quando militava nell’Inter prendeva 12mln e al tempo (2009) era il giocatore più pagato al mondo.

Al 8° e 9° posto, troviamo due giocatori che percepiscono 8mln di euro all’anno, stiamo parlando dell’ormai ex capitano della nazionale inglese, Jhon Terry e di un’altra vecchia conoscenza del calcio italiano, il brasiliano Ricardo Kakà. Il primo gioca nel Chelsea ed il secondo nel Real Madrid..
Infine il 10° posto è riservato al calciatore togolese Emmanuel Adebayor con i suoi 8,4ml di euro. L’attaccante attualmente gioca in Inghilterra nel Tottenham ed è stato il primo togolese in assoluto a vincere nel 2008 il premio miglior calciatore africano dell’anno.

A qualcuno a questo punto, verrebbe da chiedersi in che posizione si trovano i giocatori italiani. Sempre grazie alla classifica pubblicata dall’ANSA, si può notare come il giocatore italiano più pagato in assoluto è anche il capitano della nostra Nazionale, ovvero il portiere della Juventus Gianluigi Buffon con il suoi 6mln di euro all’anno si trova al 20° posto della lista. Al 25° posto troviamo Daniele De Rossi, che proprio in questi giorni ha rinnovato il suo contratto con la Roma, percepisce ora 5,5mln. Sempre nella capitale, vi è il terzo giocatore italiano più pagato, capitano della Roma e bandiera di questa società: Francesco Totti. Il suo ingaggio è di 4,9mln annui ed è 37° nella lista generale. Insomma, un calcio fatto di business e contratti da capogiro.

La Classifica Dei 10 Calciatori Più Pagati Al Mondo Nel 2012

Articolo scritto da spaziovendita - Vota questo autore su Facebook:
spaziovendita, autore dell'articolo La Classifica Dei 10 Calciatori Più Pagati Al Mondo Nel 2012
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!


Commenti

 
  • paolo
    #1 paolo

e Balotelli ????

Inserito 9 febbraio 2012 ore 14:36
 

Gentile Paolo, la classifica è stata redatta dall'ANSA(Agenzia Nazionale Stampa Associata) dovrebbe chiedere a loro. Comunque la classifica tiene conto dello stipendio "al netto" e senza eventuali bonus.

Inserito 9 febbraio 2012 ore 16:27
 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Sport e Tempo Libero
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Sport e Tempo Libero
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione