Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

La Classifica Delle Dieci Sportive Italiane Più Sexy


14 febbraio 2012 ore 15:28   di KungFuGirl  
Categoria Sport e Tempo Libero  -  Letto da 1225 persone  -  Visualizzazioni: 2487

Sport e sensualità spesso vanno a braccetto: noi stessi abbiamo parlato, in diversi articoli qui su Paid2Write, delle sexy cicliste del calendario 2012 Cyclepassion e delle calciatrici dell’Asd Laghi di Tezze che hanno posato nude per salvare la loro squadra, piuttosto che dello “scandalo mutandine” che ha coinvolto la bella sciatrice Tina Maze, ma chi sono le sportive più sexy del panorama italiano?

Per trovare una risposta a questa domanda la HRD Training Group, una società di formazione manageriale, ha realizzato un sondaggio interpellando un migliaio di dirigenti e manager italiani di età compresa tra i 35 e i 65 anni, chiedendo chi fosse secondo loro l’atleta italiana più affascinante e sensuale.


Al decimo posto si piazza la campionessa olimpionica di windsurf Alessandra Sensini, preceduta dalla schermitrice Margherita Granbassi. Posizione numero otto per un’altra campionessa della pedana, la pluridecorata Valentina Vezzali, mentre a quota sette si piazza la canoista di origine tedesca Josefa Idem e al sesto posto troviamo la bionda regina del pattinaggio Carolina Kostner.

Salendo nella parte alta della classifica ecco, in posizione numero cinque, la campionessa Tania Cagnotto, la prima donna italiana ad aver conquistato un oro nella specialità dei tuffi, preceduta a quota quattro dalla tennista Flavia Pennetta, la prima italiana ad essere entrata nella top ten della classifica mondiale WTA.

La Classifica Delle Dieci Sportive Italiane Più Sexy

Terzo gradino del podio per la schiacciatrice Francesca Piccinini, preferita dal 18% dei manager, mentre la medaglia d’argento in questa classifica che vuole incoronare l’atleta italiana più sexy se la aggiudica la nuotatrice Federica Pellegrini, con oltre due preferenze ogni dieci votanti (22%). A sorpresa, il gradino più alto del podio vede protagonista una coppia: le giocatrici di beach volley Greta Cicolari e Marta Menegatti.

“Chiaramente è un cosa che fa piacere – ha dichiarato Greta Cicolari a Pianetavolley – Sono un’atleta, ma anche una donna! Ovvio poi che in uno sport come il nostro il lato femminile non passa inosservato: le nostre divise di gioco sono come dei bikini, quindi gli uomini ci osservano attentamente. Detto ciò, il mio obiettivo è quello di andare alle Olimpiadi, non certo di fare la modella”: un obiettivo ambizioso, che certamente contribuisce a farle acquistare ulteriore fascino agli occhi di manager rampanti.

La Classifica Delle Dieci Sportive Italiane Più Sexy

Articolo scritto da KungFuGirl - Vota questo autore su Facebook:
KungFuGirl, autore dell'articolo La Classifica Delle Dieci Sportive Italiane Più Sexy
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!


Commenti

 
  • Martina
    #1 Martina

Ma i manager non hanno niente di meglio da fare? Che so, vedere di far andare meglio le aziende italiane ad esempio

Inserito 14 febbraio 2012 ore 15:57
 

Martina, in Italia un solo articolo (e uno soltanto!) non conoscerà mai la crisi e attirerà sempre e comunque non soltanto i manager: la vicenda di Ruby e la farfalla di Belen al Festival di Sanremo hanno questo "articolo" in comune, proprio come le dieci atlete di questa top ten!

Inserito 16 febbraio 2012 ore 12:51
 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Sport e Tempo Libero
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Sport e Tempo Libero
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione