Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

La Favola Del Mainz In Bundesliga


16 ottobre 2010 ore 15:12   di percile83  
Categoria Sport e Tempo Libero  -  Letto da 217 persone  -  Visualizzazioni: 446

L'FSV Mainz 05 è la società calcistica rappresentativa della città di Magonza, capoluogo della regione Renania-Palatinato, famosa per il suo carnevale e per aver dato i natali a Johannes Gutenberg, l'inventore, nel XV° secolo, della stampa a caratteri mobili.

Fondato nel 1905, il Mainz ha militato a lungo nelle serie inferiori fino alle due promozioni ottenute  nel 2004 e nel 2009 in Bundesliga, il massimo campionato tedesco, dove il miglior risultato ottenuto è stato il 9° posto della scorsa stagione.


Da quest'anno le sorti e le ambizioni della squadra allenata dal giovane allenatore 37enne Thomas Tuchel paiono cambiare.  Il piccolo Mainz infatti sta sconvolgendo le abituali gerarchie del campionato tedesco, dominato tradizionalmente dal Bayern Monaco e da importanti club a livello europeo come Werder Brema, Scahlke 04, Stoccarda e Amburgo.

La Favola Del Mainz In Bundesliga(Il Simbolo del FSV Mainz 05)

Costruita con pochi milioni di Euro e con l'obiettivo di una salvezza tranquilla, il Mainz ha inanellato 7 vittorie nelle prime 7 giornate di campionato, eguagliando il record precedentemente detenuto da Kaiserslautern e dai campioni uscenti e finalisti di Champions del Bayer Monaco, tra l'altro sconfitto a domicilio, lo scorso settembre, all'Allianz Arena per 2-1.

La rosa del Mainz è un mix di esperienza e gioventù. A giocatori di caratura internazione come Ivanschitz (ex capitano della nazionale austriaca) e Kahran (ex Celtic, Besiktas e capitano della Slovacchia), si affiancano giovani talentuosi come Schurlle (già acquistato dal Bayer Leverkusen per 10milioni di Euro), l'ungherese Szalai e l'attaccante danese Rasmussen, su cui in estate avevo messo gli occhi anche l'Inter.

E pensare che, ad inizio stagione, la società aveva promesso ai "Ragazzi Terribili" solo un premio, qualora fossero stati raggiunti i 40 punti che avrebbero significato la salvezza e un'altra stagione tra i Grandi di Germania.

Il Mainz ora guarda tutti dall'alto e i 20mila spettati dello Stadion Am Bruchweg sognano la Champions e il Maisterschale, il trofeo che viene riservato ai vincitori della Bundesliga. Mister Tuchel invita alla calma ma oramai nella Magonza calcistica nulla più sara ancorato alla normalita. 

Articolo scritto da percile83 - Vota questo autore su Facebook:
percile83, autore dell'articolo La Favola Del Mainz In Bundesliga
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Sport e Tempo Libero
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Sport e Tempo Libero
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione