La Ferrari E Valentino Rossi Sognano La Doppietta Mondiale. Ci Riusciranno ?
Per la Ferrari e Valentino Rossi il sogno continua e milioni di appassionati di Formula 1 e MotoGP si preparano ad affrontare con grandi speranze la stagione 2011 che sta per iniziare e che promette scintille sulle quattro e sulle due ruote. I tifosi italiani e non solo si chiedono ripetutamente se ce la faranno i due miti italiani per eccellenza, l'amatissima "Rossa" di Maranello e l'implacabile "Dottore", a far saltare il banco e a centrare una splendida doppietta Mondiale.
Per Entrambi c'è da riscattare la scorsa stagione (comunque eccellente) e prendersi la tanto agognata rivincita nei confronti della Red Bull del tedesco Sebastian Vettel e della Yamaha dello spagnolo Jorge Lorenzo, campioni del mondo in carica. La strada per il titolo iridato sarà dura e gli avversari saranno molteplici e particolarmente agguerriti. A giudicare dai test invernali la Ferrari ha sicuramente più chance mentre per Valentino il percorso da affrontare sembra tutto in salita.
In Formula 1 gli avversari più tremibili di Fernando Alonso e di Felipe Massa, oltre ai campioni uscenti della Red Bull (ancora favorita), saranno la solita McLaren degli ex campioni del mondo Lewis hamilton e Jenson Button e la Mercedes GP dell'intramontabile Michael Schumacher e del rampante Nico Rosberg. Da tenere d'occhio la possibile sorpresa della stagione, quella Lotus Renault, orfana dello sfortunatissimo polacco Kubica, che può contare sull'esperienza del tedesco Heidfeld.
In MotoGP situazione decisamente difficile per Rossi e per la sua Ducati, purtroppo in grande affanno nei test invernali. Le Honda hanno dimostrato di essere un gradino sopra a tutti con un grande Casey Stoner e con ottime chance per i nostri Simoncelli e Dovizioso. La Yamaha insegue agguerrita, la Ducati di Rossi deve assolutamente migliorare e cercare di mettere il "Dottore" nelle giuste condizioni per fare il salto di qualità e cercare di fare la differenza.
