Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

La Fiorentina In Bilico Per Non Cadere In Un Incubo


2 aprile 2012 ore 15:07   di pierluigicrivelli  
Categoria Sport e Tempo Libero  -  Letto da 275 persone  -  Visualizzazioni: 448

Si annusa un clima di contestazione a Firenze, dopo l'ennesima sconfitta patita in casa dalla squadra toscana, stavolta, contro il Chievo e lo spettro della retrocessione è distante ormai solo 5 punti.
I tifosi viola, si sa, sono di palato fine, non sono abituati a vedere la loro squadra galleggiare con una barchetta di legno in mezzo al mare, vorrebbero vederla navigare perlomeno su di un 12 metri. Sanno cos'è successo alla Sampdoria l'anno passato e la paura, dopo le ultime prestazioni, va aumentando.

La "viola", esattamente dieci anni fa, conobbe l'incubo del fallimento, a causa dei mancati pagamenti degli stipendi dei calciatori e alla sua impossibilità di sostenere le spese per l'iscrizione al campionato : poi l'acquisto da parte della famiglia Della Valle e la risalita dalla serie C2 con il nome di Florentia.
Una scalata rapida, quasi rabbiosa, che la portò a vivere una splendida avventura sotto la guida dell'attuale allenatore della Nazionale, Cesare Prandelli che riportò la Fiorentina a livelli competitivi non sono in Italia, ma anche in Europa, partecipando anche alla Champions League.


Che rimane ora di quella squadra? Poco o nulla, purtroppo. Tra i pali non c'è più Frey, Montolivo, ormai, ha la testa ad altre squadre, Vargas è un'ombra del giocatore che Prandelli valorizzò a livelli stratosferici e in attacco c'erano tali Gilardino e Pazzini....
Già, lo stesso Giampaolo Pazzini che l'anno scorso fu ceduto dalla Sampdoria insieme a Cassano....a Firenze toccano ferro, pensando a come terminò il campionato della squadra genovese.

La Fiorentina In Bilico Per Non Cadere In Un Incubo

Il calendario, da qui alla fine, non aiuterà certo nell'impresa : in casa contro Palermo,Inter,Novara e Cagliari, fuori casa contro Milan (sabato prossimo), Roma, Atalanta e Lecce; il confronto diretto contro i salentini, per di più allo stadio di Via del Mare, è programmato alla penultima giornata.
I tifosi viola fanno già gli scongiuri....

Articolo scritto da pierluigicrivelli - Vota questo autore su Facebook:
pierluigicrivelli, autore dell'articolo La Fiorentina In Bilico Per Non Cadere In Un Incubo
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Sport e Tempo Libero
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Sport e Tempo Libero
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione