Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

La Furia Rossa: Nadal Conquista Il Suo Sesto Titolo Consecutivo A Monte-carlo


18 aprile 2010 ore 19:47   di MLudovigi  
Categoria Sport e Tempo Libero  -  Letto da 385 persone  -  Visualizzazioni: 634

Finale inedita. Tutti si attendevano ieri mattina di poter ammirare il remake della finale dello scorso anno con Nadal opposto al serbo Djokovic. Invece non è andata così, un po' per la bravura di Fernando Verdasco, un po' per le cattive condizioni di forma del numero due al mondo. Verdasco ha avuto la meglio in due veloci set, conclusisi 6-2/6-2 in un'ora e mezzo.

Resta l'impressione che non fosse solo l'allergia a bloccare gambe e gioco del campione serbo che, sopratutto nel secondo set, è rimasto in balia dell'avversario chiudendo in maniera abbastanza insolita, a questi livelli, sparacchiando malamente un rovescio per chiudere velocemente una "cattiva giornata" ("It's a bad day" le sue parole).


Un tornado chiamato Nadal. La finale odierna, disputata sul Campo Centrale del Country Club Monte-Carlo, ha mostrato a tutti il meraviglioso stato di forma del maiorchino, che ha battuto nettamente per 6-0/6-1 il connazionale Fernando Verdasco.

Una partita a senso unico dunque, vista la superiorità di Nadal, mai realmente in discussione. Le statistiche parlano da sole. Su novantotto punti giocati, Nadal ne ha realizzati ben 63, contro i 35 di Verdasco. I numeri non finiscono qui. Il ventitreenne numero tre al mondo, ha costruito la sua vittoria in cinque match vinti con facilità imbarazzante, perdendo solamente 14 giochi in tutto il torneo. Oltre a portarsi a casa 434.000 euro e 1.000 punti ATP, premio per il vincitore del torneo, ha pareggiato nel conto delle vittorie negli Atp World Tour Masters lo svizzero Federer e si trova a due soli titoli dal leader di tutti i tempi, Andre Agassi.

Con questo stato di forma la furia rossa Nadal si candida ancora una volta per i troni di Roma e Parigi. Qualcuno saprà fermarlo?

Articolo scritto da MLudovigi - Vota questo autore su Facebook:
MLudovigi, autore dell'articolo La Furia Rossa: Nadal Conquista Il Suo Sesto Titolo Consecutivo A Monte-carlo
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Sport e Tempo Libero
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Sport e Tempo Libero
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione